L'Angolo di Titty
Tiramisù con Pan di Stelle

Oggi vi presento la ricetta per preparare un delizioso tiramisù! Il tiramisù è un dolce preparato originariamente con strati di savoiardi bagnati con il caffè e farciti con crema al mascarpone. Oltre alla ricetta classica ci sono innumerevoli varianti: c’è chi lo prepara con le fragole o con l’ananas, chi con i pavesini o addirittura con i plasmon.
In questa guida vedrete la ricetta per il tiramisù preparato con i Pan di Stelle, una versione golosissima del tiramisù che potete fare per organizzare una sorpresa ai bambini o al vostro fidanzato, oppure servire come torta di compleanno. Il tiramisù con i Pan di stelle è l’ennesima variante del tiramisù classico, io non cambierei la ricetta classica con niente al mondo, ma vi confesso che adoro preparare nuove versioni, non so perchè, ma il tiramisù è sempre buonissimo!
Ingredienti:
- 250g di mascarpone
- 50g di zucchero
- cacao amaro in polvere qb
- latte qb
- 3 tuorli
- 150g di panna da montare
- 1 pacco di biscotti Pan di stelle
Preparazione
Frullare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il mascarpone e la panna montata. Assemblare il tiramisù partendo con un sottile strato di crema. Bagnare i biscotti nel latte e disporli sulla crema. Creare tre strati. Realizzare l’ultimo strato e coprire con la crema. Infine spolverare la superficie con abbondante cacao amaro.
Far riposare in frigo per almeno 2 ore.
L'Angolo di Titty
Ricetta della Settimana – Tortiera di Pollo e Patate

La tortiera di pollo e patate è una dei classici secondi piatti italiani. Con questa ricetta i pezzi di pollo risulteranno morbidi e succosi mentre le patate saranno croccanti fuori ma con un cuore tenero.
Ingredienti:
- 1 pollo intero
- 7 patate medie
- 60g di parmigiano reggiano
- olio extravergine di oliva qb
- 2 rametti di rosmarino
- 2 spicchi d’aglio
- sale qb
Sbucciate le patate e tagliatele a pezzi abbastanza grandi. In una teglia da forno versate abbondante olio e disponete il pollo a pezzi e le patate. Aggiungete il rosmarino, l’aglio, il sale e il parmigiano. Mescolate il tutto in modo che il pollo e le patate si insaporiscano bene. Cuocete in forno a 220° per 60 minuti.
L'Angolo di Titty
Ricetta della settimana – Le Castagnole

Le Castagnole sono uno dei dolci tipici del Carnevale, devono il loro nome alla forma che ricorda quella delle castagne. Anche queste, come gli Struffoli, possono essere cotte sia al forno che fritte. Io vi propongo le Castagnole fritte, croccanti fuori e con un cuore tenero e irresistibile. (altro…)
L'Angolo di Titty
Ricetta di Carnevale – Gli Struffoli

Gli Struffoli sono dolci tipici campani che si preparano per Carnevale. Hanno la forma di piccole palline, ricoperte di tanto miele e zuccherini colorati. La ricetta originale prevede che gli Struffoli vengano fritti, ma è possibile cuocerli anche al forno, basterà aggiungere solo un po’ di lievito per farli gonfiare. (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Alto Calore comunica la sospensione idrica su tutto il territorio di Ariano
-
Attualità4 settimane fa
Altro successo mondiale per l’allevamento Arajani di Antonio Grasso:”Vava’ è campione mondiale”
-
Attualità4 settimane fa
Vandali nella notte devastano il centro storico
-
Attualità1 settimana fa
Strada Tre Torri-Manna-Camporeale-Faeto:”Richiesta riprogrammazione risorse residue disponibili”
-
Attualità2 settimane fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità3 settimane fa
Istituzione ZTL nel centro storico dal 14 al 31 agosto 2025
-
Attualità3 settimane fa
La Direzione strategica dell’Asl in visita alle strutture e agli ospedali di Sant’Angelo e Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Gli attori di Mare fuori: gavetta e cultura, gli ingredienti per salvarci