Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Tennis Tavolo : Castellabate batte Ariano Irpino

Pubblicato

-

 

 

 

Serie D1 girone C (6ª giornata)
Asd TT Cilento S.Maria – TT Ariano Irpino 5-2

Nello scontro diretto della serie D1 girone C tra i ragazzi cilentani e la TT Ariano Irpino, prevalgono gli atleti del TT Cilento S.Maria per 5 a 2. I tre atleti del cilento, si dimostrano solidi, giocano sprazzi di buon tennistavolo ed infliggono la prima sconfitta stagionale alla forte squadra di Ariano Irpino. Giunti a questo appuntamento con maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed un’apprezzabile condizione di forma partono a spron battuto: nel primo giro di partite subito tre vittorie. Iaccarino apre le danze. Sotto 2-1 il granitico puntinato cilentano riesce alla lunga a fiaccare la resistenza dell’ostico Cardinale Carmine, lo rimonta e lo supera in volata 3-2. Santis 3-0 sul jolly Petrone e Squitieri 3-0 senza problemi sul giovane Ciano portano il TT Cilento sul 3-0. Nella seconda tornata piccola frenata: Petrone 3-0 su Iaccarino e Cardinale Carmine 3-1 su Squitieri accorciano le distanze, si va sul 3-2. A questo punto Santis, superando Cardinale Vincenzo 3-0, riallunga e fissa il punteggio sul 4-2. Nel successivo incontro è sfida tra jolly: in un match thrilling Petrone tenta in tutti i modi di prevalere su Squitieri ma il buon Peppe è solidissimo e dopo una maratona riesce a spuntarla 15-13 al quinto set conquistando il quinto decisivo e importantissimo punto per i locali. Con questo 5-2 la squadra di Castellabate si porta a 10 punti agganciando proprio la squadra di Ariano e, in virtù dello scontro diretto a favore, si piazza al vertice della classifica.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Special Olympics-Il Panathlon Club Ariano presente al TORCH RUN

Pubblicato

-

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugnoSpecial Olympics,come da protocollo internazionale organizza il TORCH RUN. La Torcia

Olimpica, partita da Udine il 18 marzo, ha fatto tappa a Napoli nella giornata di venerdì6 Maggio. L’evento è stato un’occasione unica di esperienza educativa e formativache ha esaltato le abilità di ciascun Atleta coinvolto.

La Fiaccola arrivata via mare dalla Sardegna alla presenza del Direttore Regionale Salvatore Taurino, è partita dal Circolo Savoia e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, è giunta a Piazza Municipio dove c’è stata la cerimonia con l’accensione del Braciere Olimpico con la presenza tra gli altri dell’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Lucia Monaco. Il Team di Avellino di Special Olympics presieduto dalla Direttrice Provinciale Lucia Scrima, per il Comune di Ariano Irpino, ha partecipato con una delegazione di alunni e insegnanti dell’Istituto Alberghiero – Itis “Giuseppe De Gruttola”. Referenti Scolastici i professori

Anna Petriello e Antonio Di Rubbo, presenti i docenti Patrizia Laino, Carmen De Cicco, Emiliana Marinaccio, Emilio Sorrentino, Goffredo Caccese, Alfredo Pappano, Maria Di Giulio, Alfonso Ciriello, Angela De Iesu.

I Tedofori sono stati accompagnati per tutto il percorso da Campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola ha ripreso il proprio percorso verso la tappa successiva.

Continua a leggere

Attualità

Panathlon Ariano:”Dopo due anni di pandemia lo sport incontra la Scuola”

Pubblicato

-

Sabato prossimo 7 maggio 2022 ore 15 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino bel momento di Sport. Dopo due anni il Panathlon incontra la Scuola, ritornano i Giochi Studenteschi di Atletica leggera su pista dell’Istituto Mancini coordinati e allenati dall’ instancabile Prof. Concetta Ricci.

Continua a leggere

Attualità

Ariano Rugby-Il 9 aprile “Open Day di Primavera”

Pubblicato

-

Sabato 9 aprile presso la struttura comunale Arena Pietro Mennea (località Martiri-Cannelle) di Ariano Irpino dalle 15:30 alle 19:30 l’Asd Ariano Rugby aprirà le per l’Open Day di primavera nell’ambito della progettualità messa in campo dallaFederazione Italiana Rugby in tema di inclusione e partecipazione.

Giochi per i più piccoli, tanto sport all’aria aperta e per finire,l’immancabile famoso Terzo Tempo.  Sara con noi anche ilPresidente del Comitato Regionale Campano dott.GiuseppeCalicchio.

Vi aspettiamo per scoprire il travolgente gioco del rugby.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti