Politica
Svolta Popolare, Ciasullo fa tappa in contrada Orneta

Prosegue con energia la campagna di ascolto di Alessandro Ciasullo, candidato a sindaco di ‘Svolta Popolare’. Domenica prossima, alle 18 e 30, il condottiero del gruppo dei Popolari per Ariano farà tappa in contrada Orneta. Un incontro, quello di Orneta, dalla grande valenza politica, che vede Alessandro Ciasullo ancora più determinato a portare avanti una iniziativa di rinnovamento. Dopo aver ribadito e blindato la candidatura del musicista e ricercatore nel campo della pedagogia, i Popolari sono pronti a spiegare nel dettaglio la ‘Svolta’. Pronto il programma; a breve le peculiarità del progetto di Ciasullo saranno presentate alla cittadinanza con un incontro pubblico: centro storico, agricoltura, rete museale, imprese, sociale nel programma elettorale di Svolta Popolare. E proprio sul sociale si concentra l’ultima dichiarazione di Ciasullo. Dopo giorni di confusione e voci insulse che hanno appesantito la scena politica arianese, Ciasullo ha scelto di esprimere la propria soddisfazione per la felice soluzione della vicenda di Irpinia solidale. “Questo è un chiaro esempio di ciò che riusciamo a fare mentre gli altri si agitano pensando ad alleanze e candidature. Grazie a Svolta Popolare, che ha raccolto l’appello dell’associazione Sant’Ottone Frangipane e che ha agito senza troppi clamori e con forte rispetto dei ruoli istituzionali, si è riusciti a giungere ad un’intesa con l’ufficio tecnico e con il commissario prefettizio per non perdere questo presidio sociale ad Ariano Irpino”, così Ciasullo.
Attualità
L’avvocato Giarnese nominato commissario politico di Forza Italia del Comune di Ariano

Il coordinatore regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello su proposta del coordinatore provinciale di Avellino Carmine De Angelis e del vicario Giovanni Puopolo , nomina quale commissario politico di Forza Italia del Comune di Ariano Irpino l’avvocato Giancarlo Giarnese. “Sono certo” afferma Martusciello “che otterremo importanti risultati costruendo un partito partecipato che si proporrà alla guida della città di Ariano”.
Attualità
ELEZIONI POLITICHE 2022 – Orario apertura Ufficio Elettorale per rilascio certificati

In occasione delle Elezioni Politiche 2022 di domenica 25 settembre 2022, l’Ufficio Elettorale in Via Prolungamento Marconi, sarà aperto esclusivamente per il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali, nei seguenti orari:
giovedì 18 agosto dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
venerdì 19 agosto dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
sabato 20 agosto dalle ore 9,00 alle ore 11,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
domenica 21 agosto dalle ore 8,00 alle ore 20,00
lunedì 22 agosto dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
Attualità
Massimo Villone: “Bisogna contrapporsi nettamente all’autonomia differenziata”

Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna, boccia la linea politica del PD, ritenuta troppo a sinistra. Il congresso è alle porte e Bonaccini scalda i motori ponendosi in pole position per essere eletto segretario. Il futuro condottiero del PD reputa indispensabile dare immediata attuazione al regionalismo differenziato che è parte integrante del programma di governo inserito nella legge di bilancio. Dimentica il Meridione che si avvia allo spopolamento, senza i giovani quest’area non avrà le braccia e le intelligenze per risollevarsi dal declino. Bonaccini insieme a Zaia e Fontana, quest’ultimi presidenti delle regioni Veneto e Lombardia, vogliono il regionalismo differenziato senza l’approvazione dei Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP) che consentirebbero di riconoscere diritti minimi ed uguali a tutti i cittadini. Grave è il pericolo della balcanizzazione del paese, nessuna voce, in campagna elettorale, propone il rilancio del meridione privo di infrastrutture moderne che possano consentire le sfide commerciali con i competitor internazionali. Il regionalismo differenziato rompe il patto costituzionale dell’Unità e della coesione territoriale, sul tema i partiti, di maggioranza ed opposizione, hanno calato un vergognoso silenzio. Il pericolo è chiaro e imminente, il tema è stato ripreso da Massimo Villone, professore emerito di Diritto Costituzionale dell’Università Federico II di Napoli su “Il Manifesto” dell’8 agosto 2022: “Ora che l’autonomia è ufficialmente nel programma elettorale del centrodestra il silenzio non può continuare. Bisogna contrapporsi nettamente”.
-
Attualità2 settimane fa
L’Arianese Francesco Pio Castagnozzi Re a Bangkok Vince il Teen Star International
-
Attualità1 settimana fa
Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”
-
Attualità3 settimane fa
L’arianese Francesco Castagnozzi al concorso internazionale di moda e bellezza a Bangkok in Thailandi
-
Attualità2 settimane fa
BELLA!ARIANO2022 : L’ESTATE ARIANESE “PER TUTTI”, ECCO IL PROGRAMMA
-
Attualità2 settimane fa
Ariano-Vinti 39mila euro al Superenalotto
-
Attualità4 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica sabato 23 luglio, le vie interessate
-
Attualità2 giorni fa
Ad Ariano domani 17 agosto, non si svolgerà il mercato ortofrutticolo del mercoledì
-
Attualità1 settimana fa
Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con la “Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine”