Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

SANITA’- MANAGEMENT E DIREZIONE PROROGATI I TERMINI PER L’ISCRIZIONE AI MASTER DAL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

Pubblicato

-

 

Prorogato al 7 febbraio 2014 il termine per l’iscrizione al Master di I livello in “Management e coordinamento dei servizi sanitari e sociosanitari” e prorogato al 31 gennaio 2014 il termine per l’iscrizione al Master di II livello in “Direzione delle strutture sanitarie, sociali e socio-assistenziali territoriali”.

 

I prestigiosi eventi formativi sono stati organizzati dal Dipartimento di Scienze Sociali della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con la collaborazione anche della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli, dell’Ascom Confcommercio Provincia di Napoli, di Federsalute Napoli, della Società Italiana Cure Palliative Regione Campania, e con la collaborazione dell’Associazione House Hospital onlus.

 

I Master multidisciplinari hanno l’obiettivo di formare il personale delle strutture sanitarie territoriali che occupano ruoli strategici nel settore manageriale e amministrativo, integrando le tematiche classiche del management sanitario con l’approfondimento delle politiche sociali e sanitarie a monte degli attuali assetti di welfare e l’introduzione di innovative tematiche inerenti la pluralità dei modelli di salute, malattia e sistemi di cura. Il Master si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate alla nuova realtà dei processi di riforma istituzionale e innovazione del Sistema Sanitario Italiano e dei Servizi Sociali, impartendo una formazione di carattere tecnico-metodologico sulle modalità e gli strumenti della programmazione, organizzazione e gestione dei servizi socio-sanitari nei loro vari livelli di articolazione e complessità.

 

La Campania ha, quindi, il merito di aver proposto per prima una formazione multidisciplinare universitaria di I e II livello per lo sviluppo delle competenze del personale che già lavora o che lavorerà all’interno di strutture residenziali o semi-residenziali. A conferma di ciò, alle edizioni di quest’anno parteciperanno come discenti anche professionisti provenienti da altre regioni italiane, tra le quali la Puglia, il Trentino, la Calabria e il Friuli. Tra i discenti anche funzionari del Ministero della Salute della Grecia.

 

Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria scientifica e organizzativa dei Master, in Vico Monte della Pietà n. 1, Napoli. E’ possibile anche contattare i numeri 0812535889 o 0812535880 dalle ore 10,00 alle ore 16,00, oppure inviare una mail all’indirizzo mastersan@unina.it o visitare il sito www.mastersociosanitario.com.

 

Il Master di II livello sarà inaugurato venerdì 31 gennaio 2014, nel corso di un incontro che si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali, in via Monte della Pietà, con la Lectio Magistralis del professor Aldo Masullo, professore emerito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo

Pubblicato

-

Nella splendida Madrid arriva l’ennesima conferma per Cora di Arajani , allevata da Antonio Grasso , che si aggiudica il titolo di Campionessa del mondo 2022.
In quella che era stata già annunciata come l’ultima gara internazionale , Cora completa il suo palmares con il titolo più importante .
Nel 2022, il soggetto Arajani ha vinto una sorta di Triplete cinofilo : Crufts , Europei e Mondiali .
Un ulteriore grande riconoscimento per l’allevamento arianese e per la Cinofila Irpina

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,45 da parte di e-distribuzione – zona Avellino-Benevento, per effettuare lavori sugli impianti.

Al fine di dare massima divulgazione alla comunicazione ricevuta, si allega il prospetto con le vie interessate.

Continua a leggere

Attualità

Distretto Urbano del Commercio di Ariano, pubblicato “Avviso di Manifestazione di Interesse”

Pubblicato

-

Con apposita deliberazione della Giunta Comunale, adottata nei giorni scorsi l’Amministrazione di Ariano ha approvato l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse ai fini della costituzione del Distretto Urbano del Commercio (D.U.C.) di Ariano. Il Distretto Urbano del Commercio, istituito con la L.R. n°7 del 21 aprile 2020, è un organismo che persegue politiche organiche di riqualificazione del commercio per ottimizzare la funzione commerciale cittadina e dei servizi al cittadino. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con la pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse intende valorizzare la partecipazione di Enti, associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali, associazioni di tutela dei consumatori, associazioni di volontariato, associazioni culturali, ricreative, sportive che saranno impegnati con risorse e idee a sostenere la nascita e lo sviluppo di questa nuova modalità di organizzazione del commercio urbano, una grande innovazione nella prospettiva di una valorizzazione dell’offerta urbana come azione collettiva di sistema in risposta alla crescente affermazione competitiva dei poli commerciali extraurbani. Il Comune di Ariano, con la pubblicazione dell’avviso, prova a dare un’accelerata alla costituzione del Distretto Urbano del Commercio, in modo da essere in regola per quando partiranno i finanziamenti previsti dalla Legge Regionale. Il consigliere comunale Andrea Melito, delegato al commercio, ha lavorato alacremente su questo tema e adesso spera di raccogliere nel piu’ breve tempo possibile le adesioni dei vari attori locali e delle associazioni con rilievo nazionale e regionale per giungere alla costituzione del DUC.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti