Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Programma Estate Arianese 2013

Pubblicato

-

Grazie alla preziosa collaborazione delle numerose e sempre attive associazioni del territorio ed al lavoro sinergico di tutta l’Amministrazione Comunale iniziano finalmente gli eventi dell’Estate Arianese.

Come ormai consuetudine ci faranno compagnia in questo agosto (e per uno scampolo di settembre) i grandi eventi culturali e musicali; a partire dal sempre più valido ed internazionalmente riconosciuto Ariano Folkfestival (dal 15 al 18 agosto) per arrivare a Vicoli ed Arte, che si terrà dal 8 al 10 agosto lungo Via Annunziata, fino all’ormai tradizionale Rievocazione Storica del Dono delle Sante Spine (11, 12 e 13 di agosto). Uno spazio particolare sarà riservato al cinema, quest’anno, infatti, prende il via una nuova rassegna dal respiro internazionale: Ariano International Film Festival (AIFF), (dal 20 al 22 agosto) porterà sul tricolle le nuove idee del cinema, grazie ai film in concorso e un ventaglio di ospiti di rilievo.

Numerose le mostre d’arte e le presentazioni di libri che nell’arco di agosto si alterneranno nelle location messe a disposizione dal Comune; molti gli eventi musicali, in tutto il territorio della città, per i vicoli del centro storico così come nelle piazze delle contrade e della periferia, che spazieranno dal jazz diIrpinoJazzin’ Fest (dal 23 al 26 agosto nella Villa Comunale), alla musica da ballo fino alla musica classica.

Anche l’enogastronomia avrà la sua parte nel cartellone 2013, l’ormai consolidata e seguitissima Festa della Pizza (dal 16 al 19 agosto) di contrada Frolice e le numerose sagre e feste di quartiere sapranno farci scoprire o riassaporare i gusti della tradizione culinaria arianese in un percorso goloso condito con musica e spettacoli.

A completare il quadro le aperture straordinarie dei luoghi di cultura ed in particolare del Museo Civico e della Ceramica, del Museo della Civiltà Normanna, dell’Antiquarium e la possibilità, di scoprire la bellezza e la storia di Ariano. Non resta altro che auguravi un’estate spensierata e ricca di divertimento con gli eventi dell’Estate Arianese 2013.

La Civica Amministrazione.

[button link=”https://www.arianonews24.it/wp-content/uploads/2013/08/Programma_Estate_Arianese.pdf” style=”download” color=”orange” window=”yes”]Scarica Programma 2013[/button]

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere
Advertisement

Più letti