Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

”NEL CUORE…DEL TRICOLLE: scompenso cardiaco e regolamentazione della emergenza cardiovascolare“.Convegno promosso dalla U.O.C. Cardiologia dell’ospedale di Ariano.

Pubblicato

-

L’ASL di Avellino, diretta dall’Ing. Sergio Florio, comunica l’ottava edizione del convegno promosso dalla U.O.C. Cardiologia, diretta dal dott. Gennaro Bellizzi, che si svolgerà domani presso Aula Magna dell’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino (AV) a partire dalle 14,30 del 15 c.m.

Il tema della giornata scientifica è: ”NEL CUORE…DEL TRICOLLE: scompenso cardiaco e regolamentazione della emergenza cardiovascolare“.

Sarà presente, unitamente al Direttore Generale dell’ASL, il Direttore Generale dell’A.O. Moscati, dott. Giuseppe Rosato. Il Centro Cardiologico arianese si distingue per la unicità di trattamento del paziente con infarto miocardico acuto, prima del trasferimento dello stesso alla Emodinamica dell’Az. Ospedaliera Moscati, con la quale è stata ripristinata la convenzione. Segue programma integrale della giornata.


OSPEDALE “SAN OTTONE” – ARIANO IRPINO-ASL AVELLINO Unità Operativa di Cardiologia

PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE:

“Nel … cuore del Tricolle – VIII Edizione“

Direttore: Dr. Gennaro Bellizzi
Direttore Cardiologia UTIC – Ospedale “San Ottone” di Ariano Irpino

PROGRAMMA MEDICI VENERDI 15 NOVEMBRE 2013

Ore 14,00 Iscrizione dei partecipanti
  • Ore 15 Apertura del Corso e introduzione: Dr. G. Bellizzi –
  • 15,15 Il Saluto dell’Azienda Ing. Sergio Florio Direttore Generale e Dr. Mario Ferrante Direttore Sanitario Aziendale
  • Il Saluto dell’Ospedale Dr. Oto Savino – Direttore Sanitario Ospedaliero
  • Il Saluto di Ariano Irpino Dr. Antonio Mainiero – Sindaco
  • Il Saluto dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi Dr Antonio D’Avanzo – Presidente
  • Il Saluto della Diocesi – Mons. Giovanni D’Alise – Vescovo
Ore 16,00 Farmacoterapia cardiologica
  • Introduce e modera: Dr. Sabato Sorrentino (Ariano Irpino)
  • Ranolazina: le news – Dr. Rosario Sauro (Avellino)
  • Ticagrelor e prasugrel: cosa resterà del clopidogrel? – Dr. Girolamo Sibilio (Pozzuoli)
  • Le ultime linee guida del trattamento delle dislipidemie: l’impatto sulla pratica clinica Dr. Vincenzo Capuano (Mercato S. Severino)
  • Opinionisti: Dr. Carmen Dragonetti (Ariano Irpino) – Dr.Fiore Candelmo (Avellino)
  • Conclude: Dr. Luigi Elia (Napoli)
Ore 17,30 II Sessione: Cuore e cervello
  • Introduce e modera: Dr. Antonio Monaco (Ariano Irpino)
  • Le tecniche di rivascolarizzazione carotidea percutanea: indicazioni e risultati – Dr. Paolo Rubino (Napoli)
  • Fibrillazione atriale e stroke: le ragioni di un’associazione infausta – Dr.Giovanni D’Angelo (Eboli)
  • Gli antagonisti della vitamina K nella fibrillazione atriale: una grande storia al tramonto ? – Dr. Antonella Parente (Avellino)
  • Opinionisti: Dr Gianvito Manganelli (Ariano Irpino) – Dr. Fabio Franculli (Mercato San Severino)
  • Conclude: Dr. Paolo Silvestri (Benevento)

LETTURA MAGISTRALE

  • Introduce: Dr. Archimede Caruso (Nocera Inferiore)
  • I nuovi anticoagulanti orali: è vera rivoluzione? – Dr. Marino Scherillo (Benevento)
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

La Provincia di Avellino attiva i canali istituzionali Whatsapp e Telegram

Pubblicato

-

Il presidente Buonopane: “Puntiamo a migliorare il rapporto con l’utenza” La Provincia di Avellino ha attivato i canali istituzionali Whatsapp e Telegram “Provincia di Avellino”, al fine di migliorare le comunicazioni con l’utenza.

“Abbiamo realizzato questi canali per rispondere a un’esigenza di riduzione della distanza tra palazzo e utente – spiega il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -. Utente che è rappresentato dal libero cittadino, dall’associazione, dall’impresa privata, dagli organi di informazione. Lo stesso vale nel rapporto con ogni altra istituzione. Di qui, la ferma convinzione di sfruttare i media tradizionali e i social media. Lungo questo solco, si muove da tempo l’attività di comunicazione/informazione, registrando apprezzabili riscontri. In tale direzione, si proseguirà con le azioni già programmate. I due canali ufficiali vanno ad aggiungersi alla pagina ufficiale di Facebook ‘Provincia di Avellino’”.

Il presidente Buonopane invita a iscriversi ai canali istituzionali Whatsapp e Telegram.

Continua a leggere

Attualità

GdF Avellino – Denunciato per appropriazione indebita indennità di accompagnamento

Pubblicato

-

I finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno denunciato un soggetto per indebita percezione dell’indennità di accompagnamento e dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Avellino, per il blocco del sussidio e delle somme indebitamente percepite per l’importo di euro 13.850,50.

Le indagini, condotte dal nucleo mobile del Gruppo di Avellino, hanno consentito di accertare, allo stato delle indagini, che il soggetto beneficiava della provvidenza pubblica riconosciutagli all’esito della visita medica decorrenza dall’anno 2023, nella quale era stata riconosciuta l’invalidità al 100%, con diritto all’indennità di accompagnamento essendo stato il soggetto giudicato invalido, ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua e non in grado di compiere gli atti quotidiani della vita.
Il soggetto era stato anche riconosciuto portatore di handicap in situazioni di gravità ex legge n. 104 del 1992, attesa l’accertata riduzione dell’autonomia personale, correlata all’età in modo da rendere permanente l’assistenza.
L’esecuzione di osservazioni e di pedinamenti ha permesso, ai finanzieri del Gruppo di Avellino, di appurare che le condizioni fisiche del soggetto e la quotidianità degli atti svolti erano in netto contrasto con i requisiti richiesti per fruire della prestazione assistenziale dell’accompagnamento erogata dall’Istituto previdenziale. Infatti è stato accertato che il soggetto si muoveva in maniera agile ed autonoma, era in grado di deambulare, di condurre l’auto, da cui scendeva in maniera disinvolta, si recava a fare la spesa, caricandola addirittura sul proprio veicolo, che guidava con regolarità.

Continua a leggere

Attualità

Elenco Contributi a Fondo Perduto – Soddisfazione per il Presidente dell’Unione Commercianti Arianesi-CONFIAP, Manfredi D’Amato:” Riconosciuto il nostro impegno”

Pubblicato

-

Il Presidente dell’Unione Commercianti Arianesi-CONFIAP, Manfredi D’Amato, ha accolto con massima soddisfazione il provvedimento del Direttore Generale di Sviluppo Campania, società in house della Regione Campania, dott. Fortunato Polizio, il quale all’interno della determina n.187 del 26 giugno 2025, ha dato attuazione alle attività di accompagnamento e sostegno delle PMI dei distretti del commercio di cui alla DGR n.544/2021. In sintesi si tratta di un provvedimento attuato dalla Regione Campania al fine di fronteggiare gli effetti negativi dovuti all’emergenza epidemiologica derivante dalla diffusione del virus Covid-19. Il Presidente dell’Unione Commercianti Arianesi ha tenuto a precisare che:” Abbiamo lavorato duramente come UCA-CONFIAP prima per l’istituzione del Distretto Urbano del Commercio, organo importante atto a promuovere e valorizzare le attività commerciali locali attraverso la collaborazione tra enti pubblici e privati, poi per vedere riconosciute le somme di ristoro dei nostri associati, che hanno beneficiato complessivamente di circa € 180.000. “ L’U.C.A.-CONFIAP rinnova il proprio impegno al fianco degli operatori economici locali, confermando la propria funzione di rappresentanza attiva e di supporto alle imprese associate. 

Elenco ditte beneficiarie dei contributi:

Catia Batilde 4.114,70

Giovanni Bianco 16.729,42

Mirò srl 6.138,95

Concetta Spinazzola 5.910,45

Antonella Roccia 2.691,89

Maresca Preziosi 6.343,92

Maria Cristofaro 3.350,84

Annamaria Zampetti 14.537,80

Filippo Lo Conte 992,99

Lanno snc 2.667,80

La Cartocontabile  Sas 2.739,64

Sensazione di pelle srl 9.700,64

Emma Giorgione 1.693,55

Marco Lanno 1.618,91

Rossella Pironi 5.197,83

Apripharma srl 310,21

Piccoli grandi passi 1.135,86

Michele Manganiello 3.918,35

Gino Grandola 3.257,95

Schettino M.E Luca Snc 28.046,19

Effe 4   1.966,48

King Boutique Srl 32.413,33

Maria Teresa e C.Musto 8.885,43

Cama 14.300, 23

Continua a leggere
Advertisement

Più letti