Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Movida Arianese – Parlano le mamme.

Pubblicato

-

Movida, le mamme arianesi sostengono Alberto Scaperrotta:

“Combatteremo insieme alcol e droga. Nessuna guerra ai locali pubblici, il problema è fuori da queste strutture, nelle piazze e non solo di notte. Abbiamo visto ragazzi e ragazze bere la mattina, anziché recarsi a scuola, o il pomeriggio, come se niente fosse. Piazza Mazzini è l’emblema di ciò di cui stiamo parlando. Serve un freno con la massima urgenza: su Piazza Mazzini, il comune deve intervenire una volta per sempre attraverso un’opera sinergica con le forze dell’ordine. I gestori dei locali da tempo stanno facendo la loro parte, sono le mele marce che tutti insieme dobbiamo isolare.” Questo il commento di un gruppo di mamme arianesi, dopo la provocazione lanciata alcuni giorni fa da Scapperrotta.

Alberto Scaperrotta in qualità di presidente dell’associazione Guida La Tua Vitaaveva proposto al sindaco Gambacorta la chiusura anticipata dei locali notturni e delle discoteche, lo stop della vendita di alcolici ai minori nei locali e durante le manifestazioni, più controlli in strada da parte delle forze dell’ordine.

Scaperrotta aveva fatto riferimento alle ultime statistiche: “E’ evidente l’abbassamento costante in Italia dell’età media di avvio al consumo di alcol( 11-12 anni), la più bassa in Europa, e la consolidata evidenza di 330.000 minori, 220.000 ragazzi e 170.000 ragazze di 11-15 anni, che usano l’alcol secondo modalità rischiose e dannose. Questa triste realtà la riscontriamo anche nel nostro piccolo paese: ragazzini con la birra in mano e ragazze nei bar, nelle piazze della nostra città; queste ormai sono le immagini tipiche del sabato sera. Nella nostra Ariano, però, non vogliamo abituarci a questa situazione. L’associazione, insieme ai genitori, vuole lottare per poter migliorare lo stile di vita dei giovani. Il futuro del nostro paese dipende dalle giovani generazioni”.

Scaperrotta ha poi precisato che la sua non è assolutamente una crociata contro il locali pubblici della città, ma un monito alle istituzioni e agli stessi genitori, a vigilare di più sui propri figli. La lettera appello delle mamme è un primo grande e forte segnale di prevenzione.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti