Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Maraia (M5S):”Campania zona rossa a causa del malgoverno della sanità”

Pubblicato

-

I motivi per cui la Campania adesso si trova in Area Rossa li ho evidenziati in un’interrogazione che l’altro giorno ho inviato al Ministro della Salute. I numeri comunicati dalla Regione Campania non erano veritieri, aumentando solo sulla carta i posti letto e le terapie intensive disponibili. Numeri che lo stesso De Luca ha dichiarato a mezzo stampa, passando in una notte, il 5 novembre, da 234 a 590. Nella realtà questi posti non sono veramente disponibili, perché non sono utilizzabili!

Un aumento senza che siano state indicate le risorse economiche e di personale con le quali dare seguito a tale disposizione.

Inoltre, stando al Piano di riorganizzazione/potenziamento ci sarebbe dovuto essere un aumento a 834 posti letto di terapia intensiva, rispetto ai 621 previsti ma, come confermato dalla Regione, non solo non è stato raggiunto l’obbiettivo prefissato, ma, in piena epidemia, non sono stati raggiunti nemmeno i livelli decisi nel 2018, calibrati per una fase non emergenziale.

De Luca fa riferimento ad un altro dato, quello di 3.160 posti letto di degenza ma che fanno riferimento non solo alle strutture pubbliche ma anche a quelle private!

A pagare sulla loro pelle, gli errori di De Luca, purtroppo, sono i cittadini campani, che si trovano a fronteggiare l’epidemia e la crisi economica che ne consegue.

Andava fatto subito qualcosa, la situazione è molto grave, e come Governo nazionale bisognava intervenire, e abbiamo dichiarato la zona rossa in Campania, mettendo al primo posto la salute dei cittadini.

De Luca ha tutta la responsabilità politica di aver malgovernato la sanità campana negli ultimi anni.

Adesso vanno sostenute le attività e quei cittadini che inevitabilmente verranno danneggiati dall’epidemia e dalle incapienze e incapacità del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti