Mettiti in comunicazione con noi

News

M5S, primo giorno di Rally. “Irpini ribellatevi, siamo stati depredati da chi oggi ha il coraggio di ripresentarsi. Dobbiamo liberarci dal cancro della corruzione e del clientelismo”.

Pubblicato

-

“Chiediamo a tutti voi di ribellarvi per il futuro dei vostri figli e dei vostri nipoti. L’Irpinia è stata depredata, è arrivata l’ora di dire basta”. Carlo Sibilia, Ugo Grassi, Michele Gubitosa e Generoso (detto Gigi) Maraia, candidati del Movimento Cinque Stelle al Plurinominale e all’Uninominale, hanno cominciato questa mattina il “Rally Irpinia Sannio” a bordo di un pick-up “stellato”  e con tanto di bandiere. Sibilia, Grassi e Maraia hanno incontrato attivisti e non, semplici cittadini, piccoli imprenditori, da Solofra a Castel Baronia, passando per Scampitella. Il tutto nelle piazze, sotto i gazebo, nonostante freddo e vento. “Questa bellissima terra è stata derubata. Chi crede nel cambiamento non può non scegliere il Movimento Cinque Stelle, tanto più in territori segnati da decenni di clientelismo politico”, ha detto Ugo Grassi, docente unversitario, visibilmente emozionato per questa sua prima esperienza politica.
Sibilia, dal canto suo, non ha daubbi sul futuro: “Siamo partiti dai 44mila voti delle Regionali 2010 e, dopo anni di battaglie sul territorio, siamo qui per andare al Governo del Paese. Abbiamo mantenuto le promesse del 2013: personalmente ho restituito 170mila euro, mettiamo al servizio del Paese delle certezze. Primo obiettivo reddito di cittadinanza: i vostri ragazzi devono rimanere e tornare in Irpinia”.
Per Generoso Maraia “sarà una campagna elettorale in cui ascolterò i territori e avanzerò proposte per lo sviluppo di un’Irpinia dimenticata e bistrattata da chi oggi ha ancora il coraggio di ripresentarsi”.
“Dopo 10 anni in cui ho vissuto al Nord perché non mi sono mai piegato alla logica del “favore” e della clientela, sono tornato nella mia terra e oggi voglio impegnarmi per essa, per il suo riscatto – ha sottolineato ancora Maraia -. Siamo nel cuore del Mediterraneo, una posizione strategica. Bisogna estirpare il cancro morale della corruzione per dare vita ad un percorso sano di valorizzazione della nostra terra. Abbiamo soluzioni su Difesa Grande, ex Irisbus, ospedale del Tricolle e dobbiamo guardare oltre. Dalla nostra sofferenza uscirà il meglio di Ariano Irpino”. Michele Gubitosa, dopo essere stato ad Atripalda in mattinata, ha raggiunto Sibilia, Grassi e Maraia c’erano anche Mirella De Benedictis e Maria Pallini, canditati al Plurinominale) ad Ariano Irpino. In una sala piena, ha detto: “In questo primo giorno di rally ho visto grande entusiasmo da parte di tutti, ho avviato uno splendido dialogo con le persone. Il nostro vero avversario è l’astensionismo, dobbiamo portare la gente alle urne perché il non voto è il maggiore alleato della vecchia politica. L’Irpinia ha bisogno di un cambiamento radicale, il Movimento Cinquestelle ha la forza e la libertà per metterlo in atto”.

Domani mattina, intanto, Sibilia, Maraia e Grassi saranno al mercato di Grottaminarda a fare volantinaggio con gli attivisti. In tarda mattinata, intorno alle 13, Sibilia, Grassi e Gubitosa si recheranno a Borgo Ferrovia, ad Avellino, per capire da vicino la situazione dell’Istituto Comprensivo “San Tommaso-Ferrovia”, i cui insegnanti hanno organizzato un flash mob per salvare l’istituto: la prima media, infatti, rischia di scomparire.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Antonio Bianco:”Occorre la crociata contro le morti bianche sul lavoro”

Pubblicato

-

nessun governo ha posto il freno al massimo profitto ed ai sub appalti, costi quel che costi, inclusa la vita dei lavoratori. Eppure ci sono fiumi di leggi, pezzi di carta straccia bruciata sull’altare dell’egoismo e della competizione che risparmia sui salari pur di rimanere sul mercato che cannibalizza le imprese in regola, costrette a chiudere i battenti. La strage della centrale elettrica di Suviana, seguiranno le commemorazioni di stato, le frasi di rito, qualche lacrimuccia e poi, speriamo di no!, in attesa del nuovo lutto. In Italia ogni anno perdono la vita più di 1000 persone sul posto di lavoro, con migliaia di lavoratori infortunati che vanno ad ingrossare la schiera di invalidi civili che sono presi in carico dall’INPS. Costi che si riversano sul sistema pensionistico e su quello sanitario, incapace di garantire la presa in carico totale dell’infortunato e della sua famiglia. Non si può andare a lavorare e ritornare a sera in una bara con le commemorazioni di Stato. Occorre una crociata contro questa strage, diversamente siamo simili a Ponzio Pilato che, si lava le mani e gira lo sguardo da un’altra parte.

Continua a leggere

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere
Advertisement

Più letti