Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Estate Arianese prosegue con Vicoli ed Arte nell’Antico Borgo della Guardia, Notte Bianca nel Centro Storico e incontri d’autore in Villa Comunale.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino proseguono gli appuntamenti estivi, dopo la straordinaria partecipazione di pubblico nella serata di apertura di ieri sera a Vicoli ed Arte.

Una straordinaria ambientazione dell’evento nei vicoli dell’Antico Borgo della Guardia, animati da artisti di strada, giochi di luce, mostre pittoriche, rassegne fotografiche, esposizione dei prodotti tipici con le eccellenze ed i manufatti dell’artigianato locale, il tutto contornato da performance musicali e teatrali che verranno riproposte nelle tre serate.

Stasera, giovedì 9 agosto VICOLI ED ARTE 2018

Borgo della Guardia – Centro Storico VICOLI ED ARTE 2018, a cura dell’Associazione PRO LOCO I NORMANNI, evento volto alla valorizzazione dell’arte, dell’artigianato, dei prodotti tipici, in programma dall’ 8 al 10 agosto.

Venerdì 10 agosto

PIAZZA PLEBISCITO – CENTRO STORICO – ore 20,30

NOTTE BIANCA, a cura del Consorzio Centro Commerciale Naturale Ariano Centro Storico

Nelle strade del Centro Storico, a partire dalle ore 20,30, vi aspettano i negozi aperti tutta la notte con vendite promozionali, intrattenimenti musicali e animazioni con artisti di strada.

VICOLI ED ARTE 2018

Borgo della Guardia – Centro Storico VICOLI ED ARTE 2018, a cura dell’Associazione PRO LOCO I NORMANNI, evento volto alla valorizzazione dell’arte, dell’artigianato, dei prodotti tipici, in programma dall’ 8 al 10 agosto.

VILLA COMUNALE ORE 21,00

Incontri d’Autore, intervista a Tommaso Paradiso, re delle classifiche italiane, frontman della band Thegiornalisti.

Ricordiamo che:

per la sosta dell’automobile, è possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Silos in località Calvario, aperto tutti i giorni dalle ore 07,00 alle ore 02,00;

sono attive le circolari dell’AMU alle ore 24,00 con partenza da Piano della Croce nelle direzioni Manna e Camporeale.

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti