Mettiti in comunicazione con noi

Comune

L’Associazione “Senior Avio Pomigliano” domenica in visita ad Ariano Irpino.

Pubblicato

-

La Cittàdi Ariano Irpino si prepara ad accogliere per domenica prossima, 16 giugno, un nutrito gruppo di visitatori. Si tratta degli associati della “A. Se. Avio Pomigliano”, i quali, guidati dal Presidente, Cav. Giuseppe Camuso, hanno scelto proprio il Tricolle quale meta per il loro pranzo sociale nell’ambito delle varie attività socio-culturali che svolgono (lo scorso anno si recarono a Sorrento).

Il gruppo di 210 persone, tra dipendenti in servizio e in quiescenza, operai, dirigenti e familiari, della società aerospaziale “Avio” di Pomigliano d’Arco, giungeranno ad Ariano in pullman intorno alle ore 10,00. Troveranno ad accoglierli in piazza Plebiscito, una squadra di guide turistiche ed operatori museali che li condurranno in un piccolo tour nel centro storico per visitare i beni culturali della Città. I vigili urbani coadiuveranno l’arrivo e la sistemazione dei 4 pullman.

Prima tappa, naturalmente, sarà la visita alla Basilica Cattedrale, a seguire il Museo Diocesano e il Museo degli Argenti poi il Museo Civico e della Ceramica e l’Antiquarium; lungo il tragitto il gruppo potrà anche soffermarsi presso le botteghe artigiane della Ceramica; sarà poi condotto pressola Villacomunale per una visita al Castello, al Museo della Civiltà Normanna e alla Sala delle Armi “Mario Troso”. Al termine della mattinata, risaliranno in pullman e si recheranno presso un noto ristorante del Tricolle per il pranzo sociale.

“Siamo onorati del fatto che questa associazione abbia scelto la nostra Città per il suo atteso appuntamento annuale- afferma l’Assessore alla Cultura, Manfredi D’Amato-. Diamo loro, sin da ora, il nostro benvenuto a nome del Sindaco Antonio Mainiero e di tutta l’Amministrazione. Stiamo mettendo a punto ogni dettaglio per offrire la migliore accoglienza possibile. Chiediamo la collaborazione degli artigiani e degli esercenti del centro storico affinché questo nutrito gruppo di visitatori possa trovare botteghe e negozi aperti per poter, così, portare a casa un souvenir in ricordo di Ariano”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ariano Irpino pubblica la Manifestazione di interesse per la costituzione del Distretto Urbano

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di G. C. n. 129 del 7.6.2022, ha approvato l’Avviso di Manifestazione di interesse ai fini della costituzione del Distretto Urbano del
Commercio (D.U.C.) mediante l’individuazione di attori locali, ovvero imprese locali con sede in una delle aree indicate nell’attuale SIAD, ad elevata concentrazione di attività commerciali, quali Cardito. Centro Storico, Via Martiri e Contrada Grignano-Variante.

L’Avviso si  rivolge:

-alle Attività commerciali iscritte al registro delle imprese presso la camera di Commercio anche in forma associata;

-alle Associazioni della tutela dei consumatori anche di rilievo regionale;

-alle Organizzazioni Sindacali:

-agli Enti del terzo Settore-consorzi o Società Consortili rappresentativi del Settore del Commercio, dell’Artigianato e dei Servizi;

-agli Istituti bancari e/o Assicurativi;

-agli Ordini professionali;

-alle Pro-loco e altre Associazioni di promozioni turistiche.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 25 luglio 2022, secondo le modalità previste nell’Avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comunediariano.it al seguente link

https://www.comune.ariano-irpino.av.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1462.html

Con grandissima soddisfazione si è giunti al pieno accordo tra le parti, Comune di Ariano Irpino e rappresentanti delle attività produttive, per la costituzione del Distretto Urbano del Commercio che si prefigge di raggiungere tali obiettivi: valorizzare e riqualificare la rete commerciale e culturale locale; favorire la coesione tra commercio, artigianato e turismo; promuovere servizi innovativi fra operatori e consumatori; elevare il servizio commerciale e gli spazi urbani territoriali; gestire una rete di servizi commerciali a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, a comunicarlo il Consigliere Comunale Andrea Melito.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino il 28 giugno e il 5 luglio programmati due interventi di disinfestazione nella Villa Comunale

Pubblicato

-

Si avvisa la cittadinanza che nella Villa Comunale verranno effettuati  due  interventi di disinfestazioni contro gli  insetti. 

Questo il calendario: 

1° intervento tra lunedì 27  e martedì 28 giugno dalle ore 3,30 alle ore 5,00

2° intervento tra martedì 5 e mercoledì 6 luglio dalle ore 3,30 alle ore 5,00.

I prodotti che verranno  utilizzati per gli interventi sono regolarmente registrati presso il Ministero della Sanita’.

Si raccomanda, in via precauzionale, di non accedere agli spazi della Villa Comunale  per almeno 2 ore dopo il trattamento.

Continua a leggere

Attualità

Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha ricevuto un avviso di interruzione di energia elettrica per martedì 28 giugno 2022 dalle ore 9,00 alle ore 16,45 da parte di e-distribuzione – zona Avellino-Benevento, per effettuare lavori sugli impianti.

Al fine di dare massima divulgazione alla comunicazione ricevuta, si allega il prospetto con le vie interessate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti