Mettiti in comunicazione con noi

Comune

La Villa Comunale si veste a festa con il “Natale in Villa” – Il programma

Pubblicato

-

La Villa Comunale si veste a festa. E diventa location per le iniziative legate al Natale. Sarà l’occasione per scoprire e riscoprire la maestosità del Castello e i tesori dei musei, ma anche per ascoltare buona musica.

A fare da cornice le luminarie, che ravviveranno il centro anche al fine di creare quell’aria di festa e accompagnare i nostri concittadini e chi viene da fuori in un percorso tra cultura, divertimento e shopping. Perché con questa iniziativa si vuole contribuire a favorire la ripresa del commercio e a colorare con le luci il passeggio. Il nostro meraviglioso gioiello verde si trasformerà in un giardino incantato: giochi di luci vestiranno alberi e aiuole. Ancora: le torri normanne saranno addobbate a festa e un mega-albero darà il benvenuto nel parco. Un luogo fatato dove vivere con tutta la famiglia l’incredibile magia della festa più amata dai bambini.

L’accensione dell’albero di Natale sarà accompagnato dal Coro della Cattedrale che eseguirà a cappella le più belle melodie natalizie. Durante tutto il periodo, nel parco ci saranno chalet in legno per il consueto mercatino natalizio che proporrà tante idee regalo, dalle produzioni artigianali alle decorazioni fino alle specialità gastronomiche. Non finisce qui. A corollario tanti eventi all’esterno della villa. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.

«Queste iniziative per il periodo di festività sono state promosse per recuperare lo spirito della comunità e attirare famiglie da paesi e città limitrofe» spiega il sindacoDomenico Gambacorta. In tal modo, si cerca di dare un sostegno anche alle attività commerciali, favorendo lo shopping con attrazioni originali e interessanti. Allo stesso tempo, si punta alla valorizzazione delle nostre eccellenze: il castello, i musei, la stessa villa comunale. È, dunque, un investimento mirato per l’ente che sta mettendo in campo notevoli sforzi per rilanciare l’economia. Basti pensare a quanto è stato fatto per la ripresa dei cantieri. Un pensiero speciale va a chi vive situazioni di difficoltà, con l’auspicio che questo Natale possa restituire loro la serenità.

Congratulazioni alle coppie che compiono cinquant’anni di matrimonio e che saranno festeggiate il 28 dicembre nel corso di una cerimonia officiata dal Vescovo, monsignor Sergio Melillo, con il quale siamo davvero felici di condividere per il primo anno il Santo Natale. Queste coppie rappresentano un esempio da imitare. Non resta che augurare a tutti buone feste.

Programma_Natale_in_Villa_2015 (1)

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere
Advertisement

Più letti