Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il12 marzo nuovo appuntamento con la stagione teatrale “SONO TUTTI A TEATRO”.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino domenica 12 MARZO 2017 alle ore 18,30 presso l’Auditorium Comunale torna l’ appuntamento con la Compagnia SulReale, per la stagione “Sono tutti a Teatro”, con lo spettacolo “MEMORIA“, una commedia amara che tratta la delicata tematica della vita nei campi di concentramento.

Uno spettacolo prodotto da Solot Compagnia Stabile di Benevento. In scena Rosario Giglio, Massimo Pagano e Antonio Intorcia. Testi e Regia di Michelangelo Fetto.

Memoria”, racconta la storia di tre uomini deportati in un campo di concentramento nazista. Lo spettacolo è in lingua napoletana e le vicende che lo compongono sono ispirate a quelle degli artisti che hanno trovato la morte o hanno subito la prigionia nei campi. In particolare c’è un film (che viene proiettato prima dello spettacolo nel foyer, nello spazio biglietteria del teatro) che ha particolarmente influenzato l’autore dello spettacolo e che si intitola “Hitler regala una città agli ebrei”. L’autore era un notissimo artista (Kurt Gerron) a cui fu commissionato dai nazisti un’opera che ritraesse le ottime condizioni di vita dei campi; il film andava mostrato all’estero ed era evidentemente operazione di propaganda sfacciata tanto più che lo stesso autore fu eliminato con i protagonisti della pellicola non appena essa fu ultimata.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti