Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Il PD e l’agricoltura. Se ne parla oggi ad Ariano con gli onorevoli Famiglietti e Olivero.

Pubblicato

-

Oggi ad Ariano gli esponenti regionali e nazionali del PD si confrenteranno al Palazzo degli Uffici per discutere sul tema ” l’Agricoltura del territorio tra gli scenari nazionali ed europei”. L’iniziativa, fortemente voluta dal PD arianese, vedrà i saluti del dr. Pasqualino Molinario dirigente del circolo del PD e tra i papabili come candidato sindaco nelle primarie portate avanti dal centro sinistra di Ariano.I parlamentari regionali e nazionali che interverranno sono : il coordinatore Forum nazionale PD politiche agricole Corrado Martinangelo, l’on.Donato Pica consigliere regionale campano della Commissione Agricoltura, l’on.Luigi Famiglietti della Commissione Affari Cosituzionali della Camera, il sen.Enzo De Luca della Direzione nazionale del PD,l’on.Nicodemo Olivero Capogruppo PD in Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, il sen.Roberto Ruta capogruppo PD nella Commissione Agricoltura del Senato,on Enzo Lavarra responsabile nazionale politiche agricole del PD e l’on. Rosetta D’Amelio componente commissione regionale campania agricoltura.Invitati anche i sindaci e amministratori locali oltre numerose associazioni di categoria che hanno assicurato la loro presenza.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospesa l’installazione della piattaforma di pattinaggio in Villa Comunale

Pubblicato

-

Dai consiglieri di minoranza, riceviamo e pubblichiamo:

Eppure l’avevamo detto nell’ ultima seduta di consiglio della necessità di adottare ogni cautela di natura tecnica prima di installare la piattaforma per il pattinaggio su ghiaccio sul prato della villa comunale ma hanno fatto finta di niente. Questa mattina, sulla superficie del prato che ha raccolto in questi giorni quantità straordinarie di acque meteoriche, alcuni amministratori della maggioranza di governo della città pretendevano di procedere alla realizzazione di questo innovativo progetto senza alcuna autorizzazione tecnica e di esercizio all’ installazione dell’impianto, assumendo su di se ogni rischio e pericolo sulla base di una delibera di giunta municipale, evidentemente scambiata per un editto dell’antica Roma. Una rappresentanza di consiglieri di minoranza, prontamente intervenuta sul posto, ha consentito a chi di dovere di controllare gli atti( che avrebbero dovuto esaminare prima!), giusto il tempo necessario per ordinare l’ immediata sospensione di ogni attività in sito alla presenza degli operatori di polizia municipale .Mancava ogni tipologia di piano tecnico e di sicurezza, necessari per la realizzazione dell’ impianto di esercizio che dovrà ospitare lo spettacolo ludico all’ interno di un’ area verde che mal si concilia con questa iniziativa.
Ma la sfida del nuovismo induce ad altre riflessioni che ogni cittadino è chiamato a fare. (La minoranza)

Continua a leggere

Attualità

Nasce Noi di Centro, la nuova formazione politica di Clemente Mastella

Pubblicato

-

Il neo partito sarà presentato ufficialmente a Roma, il prossimo 4 
dicembre alle ore 10,00, presso il Teatro Brancaccio sito in via 
Merulana n. 244.

Una formazione politica che nasce dall’idea dell’ex ministro della 
giustizia di dare voce alle correnti centriste e moderate, esigenza che 
non può più essere ignorata.

Il progetto politico mastelliano prende le mosse dal movimento Noi 
Campani che ha ottenuto alle precedenti tornate elettorali un grande 
consenso, portando all’elezione di due consiglieri presso il consiglio 
regionale e alla nomina dell’assessore regionale al turismo e alla 
semplificazione amministrativa.

In Irpinia sono tante le adesioni verso questo nuovo partito che intende 
avanzare in tutte le future competizioni elettorali, sia locali che 
nazionali.

Guerino Gazzella

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Provinciali-Depositate le Liste, in corsa anche gli arianesi Roberto Cardinale e Laura Cervinaro

Pubblicato

-

Sono state depositate le candidature presso l’Ufficio Elettorale a Palazzo Caracciolo per le elezioni provinciali ad Avellino. In campo cinque liste a contendersi i posti in seno al Consiglio Provinciale con la sfida per la poltrona da Presidente tra il sindaco di Montefalcione Angelo Antonio D’Agostino e il suo avversario, il sindaco di Montella Rizieri Buonopane. D’Agostino è stato proposto da Italia Viva con una parte della maggioranza consiliare al Comune di Avellino e altre forze e da Più Europa ed Azione. Buonopane è candidato dal Partito Democratico con il supporto de M5S, Sinistra Italiana e Noi Campani di Clemente Mastella. Ecco di seguito le liste con le candidature:

  1. Partito Democratico: Luigi D’Angelis, Caterina Lengua, Rosa Anna Maria Repole, Vincenzo Bruno, Laura Cervinaro, Raffaella Rita D’Ambrosio, Yuri Gioino, Costantino Giordano, Mirko Iorillo, Lorenzo Manganese, Paolo Normanno, Annamaria Oliviero.
  2. Proposta Civica per l’Irpinia: Domenico Biancardi, Roberto Cardinale, Matilde Chirichiello, Franco Di Cecilia, Girolamo Giaquinto, Domenica Giuliani, Marisa Graziano, Giuseppe (detto Pino) Graziano, Stefania Merolla, Antonio Olivieri, Rosalia Passaro, Fausto Picone.
  3. Irpinia Protagonista: Romualdo Meola, Maria Vivolo, Costantino Preziosi, Letizia Cecere, Alberto Manganiello, Filomena Catalano, Francesco Mazzariello.
  4. Laboratorio Irpinia: Noemi Aurisicchio, Giovanni Cardillo, Carmen Galluccio, Francesco Iandolo, Attilio Iannuzzo, Giuseppe Pedoto, Ferdinando Picariello, Rossella Simoniello.
  5. Davvero Avellino: Giovanni Contardi, Vittorio D’Alessio, Giovanna Ferullo, Diego Guerriero, Maria Iride Ianniciello, Giuseppe Ragucci, Marino Sarno, Flavia Serrone, Sandra Siniscalchi, Luigi Tenneriello, Luigi Urciuoli, Marianna Morante.
Continua a leggere

Più letti