Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il comune di Ariano aderisce con un progetto al bando della Regione Campania per l’assunzione di 25 lavoratori di pubblica utilità.

Pubblicato

-

Lavori di Pubblica utilità a 580 euro al mese per 25 posti messi a disposizione dal comune di Ariano con un apposito progetto, per venti ore di lavoro settimanale. C’è tempo fino al 22 ottobre per presentare domanda di partecipazione e sperare di entrare a far parte della lista di 25 persone che potranno usufruire di questa possibilità.

Il criterio adottato per la predisposizione dei nominativi che avranno diritto al periodo di lavoro fa riferimento all’ISEE, al numero dei componenti del nucleo familiare e al luogo di residenza. È possibile ritirare il modello domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune o tramite accesso al sito internet www.comune.ariano-irpino.av.it nella sezione Albo Pretorio on line. Le buste chiuse vanno consegnate a mano entro le ore 10:00 del 22 ottobre presso l’Ufficio protocollo dell’ente oppure via pec all’indirizzo protocollo.arianoirpino@asmepec.it.

Coloro i quali entreranno a far parte di questa graduatoria, saranno impegnati in lavori di pubblica utilità e tra le mansioni previste ci sono quelle del monitoraggio delle strade comunali e provinciali per prevenire il randagismo e per tenere sotto controllo eventuali situazioni di dissesto stradale. Il periodo di lavoro è di sei mesi. L’Avviso pubblico è stato emanato dalla Regione Campania, cui il Comune di Ariano Irpino ha aderito con apposito progetto.

Scarica qui il modulo per la domanda di ammissione : Domanda-Lavori-Pubblica-Utilità-All.-B

 

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano giovedì 2 maggio  si terrà un intervento di  disinfestazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che  giovedì 2 maggio 2024, verrà effettuato un intervento di disinfestazione  sul territorio comunale.

Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio dalle ore 3, 30 in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti