Mettiti in comunicazione con noi

News

GSA PALLAVOLO ARIANO – IL PUNTO SULLA PRIMA DIVISIONE MASCHILE

Pubblicato

-

Bilancio positivo anche se non pienamente soddisfacente per le ultime gare del GSA; tre vittorie ed una sconfitta che hanno valso un bottino di otto punti e l’attuale secondo posto in classifica.

Dalla sosta natalizia la squadra di Giulio Filomena continua ad avere problemi nell’organico titolare. Diversi atleti sono a riposo per infortuni ed influenza ed il coach biancorosso in ogni gara è costretto ad adattare la formazione.

Gara del 20.01.2017

IMPREMETIS – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 2-3

A S.SALVATORE TELESINO il GSA scende in campo senza i centrali titolari e senza La Luna.

Sotto 0-2, gli atleti del Tricolle sono bravi a recuperare ed imporsi per 3-2.

Bella prova di carattere dei pallavolisti arianesi che hanno avuto la meglio sui sanniti, squadra solida in difesa ed incisiva in attacco.

Gara del 26.01.2017

CUSANO VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-1

Il GSA con solo otto giocatori e senza libero rende la vita difficile alla capolista.

I pallavolisti di Giulio Filomena hanno giocato alla pari con i padroni di casa e meritavano almeno il tie-break.

Per tutti gli atleti non è stato facile esprimersi nell’ultra gelida tendostruttura di CUSANO MUTRI; per gli arianesi il confronto con la prima della classe è stato uno stimolo a fare bene e mettere in luce le proprie qualità.

Nel corso della gara le squadre si alternano nella conduzione del gioco, scambi lunghi e spettacolari riscaldano l’ambiente e gli spettatori presenti. Un set per parte e si arriva al terzo parziale; vantaggio ufitano fino al 19, poi alcune indecisioni difensive del GSA permettono al CUSANO l’aggangio e la chiusura del parziale 25-20.

Nella terza frazione di gioco sul 3-5 Guardabascio , in battuta, annichilisce la ricezione avversaria e porta gli irpini sul 13-5. Il notevole gap illude l’ARIANO che si lascia andare ad errori di deconcentrazione. Il CUSANO non molla, recupera, pareggia i conti sul 22 e chiude a proprio favore set e partita. Per il GSA rammarico e tante riflessioni.

Gara del 02.02.2017

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- ACCA MONTELLA 3-0

Dopo oltre quaranta giorni i biancorossi tornano a giocare nel Palacardito ad accoglierli il solito gelo.

Avversario di turno l’ACCA MONTELLA forte in ogni reparto che è giunta sul TRICOLLE dopo aver sfiorato la vittoria con il Cusano capoclassifica. Nella squadra di Giulio Filomena molte assenze, il coach chiama a supporto la vecchia guardia: il libero Paolo Boccuni ed il centrale Luigi Bevere. Bella la gara dei padroni di casa che contengono i montellesi 26-24 nel primo set per poi dominarli nel prosieguo del match. Di rilievo la prova del regista Simone Filomeno, del martello Nicola Norcia e dell’opposto Marco Cefariello.

Gara del 05.02.2017

BENEVENTO VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0-3

Ancora una vittoria in trasferta per il GSA.

A BENEVENTO i biancorossi mettono in mostra qualità del collettivo e buone individualità.

I sanniti hanno provato, soprattutto con gli attaccanti Pagliuca e Zuzolo, a scardinare l’ordinata difesa arianese. Gli ufitani sono stati efficaci a muro ed accorti in seconda linea ed hanno neutralizzato la forza offensiva dei giallorossi di casa. Un bel successo, scaturito da una prova di squadra molto positiva e corredata dalle ottime prestazioni di Antonio La Luna (18 punti), di Simone Filomeno e di Luigi Graziano .

Ora si attende il Quadrelle per consolidare il secondo posto in graduatoria.

La gara è fissata per sabato 11 al Palacardito ore 17.00.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti