Mettiti in comunicazione con noi

Sport

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – VINCENTI LE SQUADRE UNDER DEL GSA ARIANO

Pubblicato

-

 

          UNDER 18 FEMMINILE   BAIANO 2 APRILE 2014

VIA SATELLITE-GSA ARIANO 0-3

(20-25,11-25,20-25)

GSA ARIANO:  BRUNO,DEL GROSSO,FABIANO, GAZZELLA, GRAZIOSI, D.LANDI, L.LANDI,MATTIA,MODESTINO, M.PERRUCCIO, S.PERRUCCIO,VIETRI, VITILLO,.coach. CHECA

 

Vittoria in  trasferta della  formazione under 18 femminle a Baiano per 3-0 nella penultima  giornata del campionato provinciale .Un successo mai in discussione per la compagine di mister Checa che  ha imposto la propria superiorità nel gioco ed in tutti i fondamentali. Con i tre punti conquistati, la squadra del Tricolle si  attesta,attualmente, al secondo posto  in graduatoria,posizione onorevole che, comunque, non soddisfa il tecnico e la società. Le aspettative  su questo team  erano altre, con un roster composto da giovani di caratura tecnica importante l’obiettivo era la vittoria del campionato,  traguardo non raggiunto a causa dell’impossibilità di schierare la migliore formazione nelle partite che contavano per il vertice della classifica. Nel corso del torneo le atlete biancorosse hanno espresso una buona pallavolo fatta di tecnica ed organizzazione battendosi ad armi pari con le migliori : Green-Volley e  Cesinali. Per mister Checa, è stato un campionato a tre , questa volta a spuntarla è stato  la compagine atripaldese del Green-Volley, il prossimo anno ci candidiamo noi alla vittoria considerando che potremo schierare quasi totalmente la stessa formazione  di questa stagione. Risultato  a parte, l’esperienza agonistica è servita a far emergere nuovi talenti,per dare  spazio ad atlete giovanissime   e  prepararle a  nuove ed importanti iniziative sportive. Nel novero delle debuttanti bisogna segnalare,Teresa Fabiano classe 2000, Maria Elena Vitlillo classe1999, Lucia Landi classe 1999, Dorotea Landi classe1999,  atlete che provengono dalla scuola di pallavolo del GSA ARIANO  che hanno evidenziato grande margine di crescita che fa ben sperare in  una  loro positiva evoluzione verso l’eccellenza.

CLASSIFICA:GREEN-VOLLEY p.33,GSA ARIANO p.28,CESINALI p.26,VIA SATELLITE p.22, FALCHI ARIANO p.13,ACCA MONTELLA p.12,SOLOFRA p.7, AVELLINO p.0.

 

 

UNDER 17 MASCHILE ARIANO I. 1 Aprile 2014

GSA ARIANO- ACLI ATRIPALDA 3-0

(25-20,25-21,26-24)

GSA ARIANO:  CEFARIELLO,DOTOLO, FARISCO, FILOMENO ,GAZZELLA,GRASSO,GUARDABASCIO,MEMOLI,NORCIA.Coach: La LUNA 

Gara controllata dagli atleti del GSA ARIANO  che  riescono ad aver ragione degli atripaldesi  in  un match avvincente contornato da spunti tecnici interessanti e di  buon livello .La  squadra allenata da Antonio La Luna  si è dimostrato gruppo coeso  che ha saputo contenere le ambizioni degli avversari con una prestazione fatta di impegno, qualità e collaborazione. Con la vittoria ottenuta, la squadra conclude il campionato al terzo posto, risultato che era nelle previsione considerando la  grande forza della PALLAVOLO ATRIPALDA

E dell’OLIMPICA AVELLINO. Gli atleti del GSA ARIANO  in questa stagione hanno fatto esperienza e sono attesi il prossimo anno a dare prova del loro valore considerando che tutti rientreranno, ancora,  nella categoria under 18.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Special Olympics-Il Panathlon Club Ariano presente al TORCH RUN

Pubblicato

-

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugnoSpecial Olympics,come da protocollo internazionale organizza il TORCH RUN. La Torcia

Olimpica, partita da Udine il 18 marzo, ha fatto tappa a Napoli nella giornata di venerdì6 Maggio. L’evento è stato un’occasione unica di esperienza educativa e formativache ha esaltato le abilità di ciascun Atleta coinvolto.

La Fiaccola arrivata via mare dalla Sardegna alla presenza del Direttore Regionale Salvatore Taurino, è partita dal Circolo Savoia e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, è giunta a Piazza Municipio dove c’è stata la cerimonia con l’accensione del Braciere Olimpico con la presenza tra gli altri dell’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Lucia Monaco. Il Team di Avellino di Special Olympics presieduto dalla Direttrice Provinciale Lucia Scrima, per il Comune di Ariano Irpino, ha partecipato con una delegazione di alunni e insegnanti dell’Istituto Alberghiero – Itis “Giuseppe De Gruttola”. Referenti Scolastici i professori

Anna Petriello e Antonio Di Rubbo, presenti i docenti Patrizia Laino, Carmen De Cicco, Emiliana Marinaccio, Emilio Sorrentino, Goffredo Caccese, Alfredo Pappano, Maria Di Giulio, Alfonso Ciriello, Angela De Iesu.

I Tedofori sono stati accompagnati per tutto il percorso da Campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola ha ripreso il proprio percorso verso la tappa successiva.

Continua a leggere

Attualità

Panathlon Ariano:”Dopo due anni di pandemia lo sport incontra la Scuola”

Pubblicato

-

Sabato prossimo 7 maggio 2022 ore 15 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino bel momento di Sport. Dopo due anni il Panathlon incontra la Scuola, ritornano i Giochi Studenteschi di Atletica leggera su pista dell’Istituto Mancini coordinati e allenati dall’ instancabile Prof. Concetta Ricci.

Continua a leggere

Attualità

Ariano Rugby-Il 9 aprile “Open Day di Primavera”

Pubblicato

-

Sabato 9 aprile presso la struttura comunale Arena Pietro Mennea (località Martiri-Cannelle) di Ariano Irpino dalle 15:30 alle 19:30 l’Asd Ariano Rugby aprirà le per l’Open Day di primavera nell’ambito della progettualità messa in campo dallaFederazione Italiana Rugby in tema di inclusione e partecipazione.

Giochi per i più piccoli, tanto sport all’aria aperta e per finire,l’immancabile famoso Terzo Tempo.  Sara con noi anche ilPresidente del Comitato Regionale Campano dott.GiuseppeCalicchio.

Vi aspettiamo per scoprire il travolgente gioco del rugby.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti