Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Ariano piange la scomparsa di Franco Lo Conte

Pubblicato

-

Ariano perde un’altra figura di spicco: Franco Lo Conte non ce l’ha fatta, si è spento nel pomeriggio di oggi, 2 aprile 2020. Era ricoverato in Terapia Intensiva presso l’Ospedale Frangipane di Ariano, ormai da giorni, dopo aver contratto il Covid-19.

Non aveva ancora 69 anni, che avrebbe compiuto in questi giorni. È la dodicesima vittima arianese dall’inizio dell’emergenza e la ventottesima in Irpinia. Persona poliedrica e disponibile, era un protagonista della vita arianese, noto per il suo impegno politico sia a livello comunale che provinciale, nonché come imprenditore. E’ stato un pioniere delle radio private e delle rassegne fieristiche, dalla prima fiera campionaria a quelle della Campania, attraverso le quali creava anche opportunità di lavoro per i più giovani. Cosimo Sibilia ha voluto ricordare la figura di Franco Lo Conte, queste le sue parole:”Un uomo generoso, autentico, innamorato della sua città e dell’intera provincia irpina. Ho avuto modo di apprezzare le sue doti umane nel periodo trascorso in Consiglio provinciale durante la mia presidenza. Lascia un grande vuoto. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.  Anche il sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci ha voluto ricordare Franco Lo Conte :” Oggi l’Irpinia piange un grande politico e un grande uomo. Io un grande amico. Buon viaggio Franco Lo Conte”. Francesco Pionati lo ha ricordato così:”Franco Lo Conte è stato un politico serio e di assoluta qualità, innamorato dell’Irpinia e della sua Ariano. Ha dato prova di impegno e passione civile sia nei banchi del consiglio provinciale di Avellino che in quelli del comune di Ariano Irpino ed ha dimostrato, inoltre, grande ingegno nella conduzione dell’Ente fieristico. Sempre disponibile verso i cittadini e attento alle dinamiche dello sviluppo locale, farà sentire forte la sua mancanza alla nostra provincia”.   La redazione si unisce al dolore che ha colpito la famiglia.

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti