Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Domani 27 marzo, inaugurazione Sportello Federconsumatori CGIL.

Pubblicato

-

Da domani, giovedì 27 marzo 2014, anche la Città di Ariano Irpino avrà lo sportello della FEDERCONSUMATORI CGIL, presso la sede della Camera del Lavoro in via Vitale, 53. Lo Sportello FEDERCONSUMATORI sarà attivo tutti i giovedì, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per fornire servizi di informazione, ascolto e consulenza ai cittadini. L’inaugurazione, che si terrà domani, alle ore 17.00, ad Ariano presso la sede CGIL, vedrà la partecipazione di Rosario Stornaiuolo – Presidente Regione Campania Federconsumatori, Vincenzo Petruzziello – Segretario C.D.L. Avellino, Antonio Famiglietti – Segretario Organizzativo C.D.L. Avellino, Giovanni Villani ed il presidente della FEDERCONSUMATORI CGIL AVELLINO, Fiorentino Lieto. Lo Sportello “Un Amico per il cittadino utente ” si propone di curare e garantire interventi che avranno come primo scopo la tutela degli utenti consumatori, attraverso l’Informazione ed ascolto dei bisogni degli utenti, orientamento e consulenza per la risoluzione delle problematiche in materia di bollette utenze, di telefonia fissa e mobile, intervento legale e tutela giudiziaria. “Con l’apertura dello sportello ad Ariano – afferma Fiorentino Lieto – la CGIL segue l’indirizzo di fornire servizi di tutela individuale ai cittadini ed agli utenti sul tutto il territorio provinciale, ribadendo il principio della territorialità e della vicinanza ai cittadini. Nel corso degli anni, la Federconsumatori ha portato avanti numerose battaglie in nome della trasparenza e dell’equità, risolvendo pratiche a favore dei cittadini nelle controversie con numerosi enti. Riteniamo che la Federconsumatori sia rispondete in pieno ai principi che la CGIL di Avellino assolve, fornendo assistenza qualificata e tempestiva, nell’esclusivo interesse degli utenti”. 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Repubblica e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti