Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Continuano gli eventi Bella! Ariano con due giornate Green il 21 e 22 agosto-

Pubblicato

-

L’Estate Arianese continua con due eventi rivolti al rispetto ambientale.

Il primo si terrà domani mercoledì 21 agosto, presso la Villa Comunale con “La notte dei desideri sostenibile”.

Una notte di magia ad osservare le stelle sul prato della villa senza luci artificiali, nell’ottica del risparmio energetico.

Questi gli orari di interruzione dell’illuminazione pubblica:

  • dalle ore 23.00 alle ore 23.10 su Via Cardito / da Pasticceria Incontro a Rione San Pietro – Maddalena
  • dalle ore 23.00 alle ore 23.10 su Corso Vittorio Emanuele / da Ospedale a Via XXV Aprile
  • dalle ore 23.00 alle ore 23.10 su Piazza Duomo, Via Parzanese, Corso Europa, Piazza Plebiscito, Via d’Afflitto, Via Marconi, Viale Tigli, Via G.Lusi, Via Russo Anzani, Rampa Covotti, Via Umberto I, Piazzale Mazzini, Via S.Leonardo, Villa Comunale
  • dalle ore 23.00 alle ore 23.10 su Via Martiri, Via Tranzano, Via S. Antonio
  • dalle ore 23.00 alle ore 01.30 su Via Castello, Viale Tigli, Via G. Lusi, Villa Comunale (illuminazione pubblica e interna compresa)

Giovedì 22 agosto il palinsesto si arricchisce di un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale “Bella!Ariano Green”, rivolta alla pulizia e alla salvaguardia del territorio.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per ripulire la Città.

La giornata “green”, richiesta dall’Assessore Grasso e accolta dal Sindaco Franza, insieme a tutta l’amministrazione, si svolgerà presso alcune zone critiche di Ariano Irpino quali: Cardito, Martiri, Stazione, Tesoro.

L’orario di inizio della manifestazione è previsto per le ore 9:00. I cittadini potranno presentarsi volontariamente:

Cardito (Palazzetto dello sport),

Martiri (Chiesa Santa Maria dei Martiri),

Stazione (Piazzale),

Tesoro (Ex – Fornace).

L’iniziativa, che rientra in un progetto più ampio di “Città- Eco- Sostenibile” (progetto Plastic free, mobilità sostenibile), è la prima di vari appuntamenti mensili, nel corso dei quali saranno coinvolte diverse zone della Città.

Attualità

Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 28 agosto 2025 alle ore 08,00 in prima convocazione e per il giorno 29 agosto alle ore 10,30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Continua a leggere

Attualità

Viabilità- Modifiche temporanee alla circolazione stradale in via Calvario

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che, in esecuzione dell’Ordinanza Dirigenziale n. 40 del 1° agosto 2025, sono disposte le seguenti modifiche alla viabilità:

1. Revoca delle precedenti ordinanze dirigenziali indicate in premessa, in quanto in contrasto con il presente provvedimento;

2. Dal 2 al 9 agosto 2025, sarà istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione in via Calvario, nel tratto compreso tra via Mancini e l’uscita del parcheggio “Silos Calvario”. Nello stesso tratto, sarà inoltre vietata la fermata su entrambi i lati della carreggiata;

3. A partire dal 10 agosto 2025, sarà ripristinata la circolazione veicolare secondo la disciplina previgente, come di seguito specificato:
Senso unico di marcia lungo Piazza Franza – via Calvario, in direzione Piazza Plebiscito;
Senso unico di circolazione lungo via Marconi e Prolungamento, in direzione Piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Comune

Disinfestazione adulticida sul territorio comunale 

Pubblicato

-

Il giorno 04/08/2025 alle ore 03:30 verrà effettuato il quarto intervento di disinfestazione adulticida nell’ambito degli interventi di sanificazione ambientale da parte della ditta specializzata (Sirio Ambiente & Consulting srl) di concerto con l’ASL e con la collaborazione del personale del Comune di Ariano Irpino. Il trattamento di disinfestazione è mirato all’eliminazione degli insetti adulti, in particolare delle zanzare, per prevenire la loro riproduzione e diffusione. 

Continua a leggere
Advertisement

Più letti