Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Consiglio Comunale – Raccoglimento per commemorare Giovanni Grasso e la Giornata della Memoria. Approvata all’unanimità la costituzione della Centrale Unica di Committenza.

Pubblicato

-

La seduta del Consiglio Comunale del 27 gennaio 2015 si è aperta con l’invito del Sindaco  a rispettare un minuto di raccoglimento per due ricorrenze:

la Giornata della Memoria, nel corso della quale  ad Avellino sono stati insigniti dal Prefetto, con onorificenze alla memoria, Francesco della Croce e Armando Monaco, due  arianesi ex deportati nei campi di concentramento e

la commemorazione, a sedici anni dalla morte, di Giovanni Grasso,  che dal  1993 al 1995 fu Presidente della Giunta Regionale della Campania, oltre a rivestire le cariche di Consigliere Comunale  e per diversi anni, di Consigliere Provinciale.

Si è dato inizio ai lavori ed è stato approvato all’unanimità l’argomento all’Ordine del Giorno riguardante la costituzione della Centrale Unica di Committenza,  ai sensi dell’art. 33, comma 3-bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., come sostituito dall’art. 9, comma 1, lett. D), L. n. 89/2014.

I Comuni di Ariano Irpino, Casalbore, Montecalvo Irpino e Savignano hanno costituito la “CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA”,  per la  gestione associata delle funzioni per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture,  rivolta al perseguimento delle seguenti finalità:

  1. a) migliorare la qualità dei servizi erogati;
  2. b) contenere la spesa per la gestione di tali servizi;
  3. c) avviare o rafforzare le modalità di concertazione territoriale.

 

In particolare la Centrale Unica di Committenza curerà la gestione delle procedure di gara  nell’ambito della fase procedimentale dell’acquisizione di lavori, servizi e forniture nella fase  che va dal bando all’aggiudicazione definitiva della fornitura.

 

Per l’adesione è stata redatta un’apposita Convenzione, alla quale aderiranno, a breve, altri Comuni del circondario.

 

Il Comune di Ariano Irpino, sarà l’ ente capofila e ospiterà la struttura, che verrà organizzata utilizzando le professionalità già  in Servizio presso i Comuni aderenti e senza aggravio sui rispettivi bilanci comunali.

 

 

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Irpino  un dibattito  su “La Scuola e la Bussola”

Pubblicato

-

Venerdì 3maggio 2024 ore 17,30 al Palazzo degli Uffici.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per  domani, venerdì 3 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Conferenza del Palazzo degli Uffici,  un dibattito pubblico sui confini e gli orizzonti della libertà di insegnamento, dal titolo “La Scuola e la Bussola”.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Franza, introdurrà i lavori l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Grazia Vallone.

Il dibattito proseguirà con  il dirigente Scolastico prof. Franco Di Cecilia e la psicoterapeuta dott.ssa Flavia Morra.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Continua a leggere

Attualità

Raccolta Oli Esausti  7, 8, 9 maggio 2024

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che  nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2024, verrà effettuato il ritiro a domicilio degli Oli Vegetali esausti, di provenienza domestica, con il seguente calendario:

martedì 7 maggio nelle strade del Centro Storico

mercoledì 8 maggio nelle strade del Rione Martiri

giovedì 9 maggio nelle strade del Rione Cardito.

I cittadini sono invitati a lasciare, entro le ore 7,30 del giorno stabilito, la tanichetta piena o altro contenitore in modo visibile sulla strada in corrispondenza delle proprie abitazioni. Gli operatori passeranno per il ritiro dell’olio esausto e lasceranno la tanichetta svuotata nello stesso posto, in modo da poter riutilizzare il contenitore.

Il Servizio è a costo zero, ed è effettuato dalla Società Ecopan.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il numero 3491468687.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano giovedì 2 maggio  si terrà un intervento di  disinfestazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che  giovedì 2 maggio 2024, verrà effettuato un intervento di disinfestazione  sul territorio comunale.

Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio dalle ore 3, 30 in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti