Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Consiglio Comunale: Cicchella si dichiara indipendente.

Pubblicato

-

Il nuovo consigliere Giovanni Cicchella entra in consiglio comunale e si dichiara indipendente e subito mette in difficoltà la maggioranza guidata dal sindaco Mainiero, che ieri si è trovata a gestire anche la spinosa questione della elezione del Presidente del Consiglio. La maggioranza ancora non è riuscita a trovare un’intesa sul nome del nuovo presidente del consiglio, e così ha cercato di invertire l’ordine del giorno per discutere di questioni più interessanti da un punto di vista amministrativo. Ieri in extremis, la maggioranza con una riunione tenutasi alle sedici, aveva cercato di trovare una soluzione condivisa da tutti senza ovviamente riuscirci e quindi si è andati avanti con la commemorazione dell’ex consigliere Paduano e la surroga del consigliere Grasso con il subentrante Cicchella e quindi la richiesta dell’inversione dell’ordine del giorno. Ma a questa richiesta l’opposizione ha avuto una posizione di chiusura chiedendo a gran voce le dimissioni di una maggioranza che oramai non esiste più. La situazione è sotto gli occhi di tutti, a dire dell’opposizione non esistono più i numeri per affrontare i temi del consiglio comunale e che quindi l’unica soluzione è tornare al voto. Ma dalla maggioranza negano con forza dicendo che non esistono problemi di tenuta. Intanto ieri ad inizio seduta si sono registrate le assenze di Giuliani e Puopolo della maggioranza, che per molti sono sintomo di un malessere all’interno della coalizione del sindaco Mainiero che continua a negare che ci siano problemi di tenuta.

Advertisement
2 Comments

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti