Mettiti in comunicazione con noi

News

Connessioni Adsl, velocità effettive inferiori alle promesse.

Pubblicato

-

La velocità di navigazione promessa dagli operatori è, come noto, spesso disattesa. Questo a causa di diversi fattori tecnici come la qualità del doppino o la distanza dalla centra Telecom di riferimento. Per scegliere al meglio un abbonamento ADSL è anche importante cercare di capire come si comportano le linee a connettività a banda larga nella propria zona. Non esiste un provider migliore in assoluto visto che in ciascun comune d’Italia le performance di ogni operatore sono differenti, tuttavia, per favorire la scelta dell’abbonamento più adatto alle proprie esigenze, SOS Tariffe ha potenziato il suo motore di ricerca dedicato alle offerte broadband integrandolo con i dati medi delle velocità dei comuni italiani rilevati attraverso lo speed test messo a disposizione sul proprio sito.

Grazie agli oltre 520.000 speed test ADSL già effettuati, il nuovo sped test è in grado di ordinare i provider in base alla velocità effettiva di navigazione nella quasi totalità dei comuni italiani. L’utente potrà scegliere la tariffa con il miglior rapporto velocità/prezzo. Il servizio si può utilizzare in oltre il 95% dei comuni italiani per un totale di 7700 centri nei quali il test può individuare l’operatore più veloce e conveniente. In questo modo, gli utenti potranno scegliere più consapevolmente l’ADSL per la propria abitazione. Il servizio non si limita a dare informazioni sulle performance della linea Adsl nel comune di interesse, ma mostra il risparmio che si otterrebbe grazie alla sottoscrizione di una delle tariffe del provider più conveniente individuato, rispetto a alla bolletta attuale.

Velocità medie ADSL 7 Mega

Velocità medie ADSL 7 Mega (immagine: SOS Tariffe).

Grazie ad alcuni dati raccolti tramite i test ADSL rilasciati al sito, è possibile rilevare che la velocità raggiunta dagli utenti che hanno sottoscritto un’offerta a 7 mega è in realtà in media di 3,7 Mbit, mentre chi ha attivato una tariffa a 20 mega non ha superato, mediamente, i 6 Mbit.

Velocità medie ADSL 20 Mega

Velocità medie ADSL 20 Mega (immagine: SOS Tariffe).

Alberto Mazzetti, Fondatore e Amministratore delegato di SosTariffe.it, spiega il fine di questo nuovo progetto:

Il nostro scopo nel raccogliere e rielaborare queste informazioni è di rendere sempre più semplice la scelta della migliore connessione Adsl tenendo in considerazione il prezzo e le performance, che nella quasi totalità dei casi si rivelano essere un’incognita.

 

 

 

 

 

 

Fonte :”Webnews”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti