Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Presentati i “Nonni Vigili” per le attività del Servizio Civico Volontario.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, oggi, venerdì 18 dicembre,  presenta ufficialmente i “Nonni Vigili”,  un gruppo di persone, ex appartenenti alla Guardia di Finanza oggi in pensione, che hanno deciso di  aderire all’iniziativa i “Nonni Vigili”.

L’attività, di assoluta valenza sociale e di volontariato è stata fortemente voluta e messa in campo   dall’Amministrazione Comunale per dare  supporto alle attività di vigilanza presso le Scuole, presso le strutture culturali della Città, quali la Biblioteca ed i Musei e per collaborare direttamente con la Polizia Municipale.

 

Il volontariato  svolto dai cittadini  ormai in pensione riveste carattere di grande esperienza e competenza e  valorizza nel contempo  la loro  partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della Società.

 

I “Nonni Vigili” saranno facilmente  riconoscibili, in quanto sono stati dotati di un’apposita divisa ed inizieranno ad esser presenti sul territorio già a partire da lunedì 21 dicembre, per collaborare con le attività dell’Amministrazione.

 

Questi i nomi:

 

luogotenente Biondi Claudio, luogotenente Prencipe Raffaele, maresciallo aiutante Marotta Michele, maresciallo aiutante Schiavo Santuccio, brigadiere capo Gentilotti Giuseppe, brigadiere capo Chiuchiolo Francesco Paolo, brigadiere capo Modugno Giuseppe, brigadiere capo Trancucci Saverio e brigadiere capo Colicchio Antonio.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti