Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino con il Presepe Vivente il 28 – 29 – 30 dicembre 2015 sarà come entrare nella Città di Betlemme.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, nell’ambito delle Manifestazioni  del “Natale in Villa”, ha  organizzato il “Presepe Vivente”  che si terrà   dal 28 al 30 dicembre 2015  dalle ore 18,30 alle ore 22,00, nella suggestiva cornice  dell’antico borgo del Sauco, in via Donato Anzani, grazie all’impegno di Giancarlo Sicuranza, Annarita Cocca e Clara Surro e di tutti coloro che parteciperanno.

 

L’iniziativa è alla sua  I  Edizione, un’altra chicca delle Manifestazioni Natalizie 2015/2016 che, grazie  alla preziosa  partecipazione delle  parrocchie della Diocesi Ariano-Lacedonia e delle  Associazioni di Ariano, vedrà realizzarsi durante queste tre serate la rappresentazione storica dell’evento presepiale, la raffigurazione di antichi mestieri con la  degustazione di vecchi sapori, il tutto allietato da melodie natalizie.

Circa duecento attori per rappresentare oltre venti mestieri dell’epoca, allietando gli spettatori con performance dimostrative, tra cui il fabbro, il banditore, le massaie e le ricamatrici.

 

Sarà come entrare a  Betlemme, la Città che custodisce il segreto della Nascita di Gesù: saranno tre giorni dedicati alla storia della Natività, in cui il visitatore  resterà avvolto dalla magica atmosfera del luogo, dove sarà possibile  tornare indietro nel tempo e  “rivivere” gli usi e i costumi della Società dell’Epoca, ambientata  nel  contesto  storico di Betlemme.

 

L’organizzazione ha  pensato di introdurre l’uso della moneta vigente in quel periodo, così si potrà varcare la soglia della Città di Betlemme anche muniti del “talento romano”,   effettuando il cambio all’ingresso del Presepe Vivente.

 

La cittadinanza è inviata a partecipare

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti