Comune
CGIL-CISL-UIL chiedono di rispettare gli impegni assunti.
“Nella seduta di delegazione del 19 dicembre scorso tenutasi presso il Comune di Ariano Irpino, a seguito delle valutazioni espresse dalla parte pubblica sulle problematiche attinenti il fondo per il salario accessorio, si è deciso di rinviare la discussione sullo stesso alla fine del corrente mese di gennaio sulla base di un quadro economico che l’Amministrazione si è impegnata a presentare e che dovrebbe riguardare la ricostruzione del fondo a partire dal 1999”. Lo scrivono in una nota congiunta Cgil, Cisl e UIl.
“Tale data per le OO.SS. e la RSU diventa un limite inderogabile – continua la nota – Nelle more della definizione di tale delicata questione, la parte pubblica ha deciso la sospensione degli istituti contrattuali che comportano il riconoscimento del salario accessorio. Cio’ nonostante, ed in presenza quindi di una decisione della parte pubblica, che rappresenta l’Amministrazione, la stessa, tramite Assessori e Responsabili, chiama i lavoratori a svolgere compiti che sono stati bloccati. Le OO.SS. e la RSU denunciano tale incoerente atteggiamento, diffidano Amministratori e Responsabili dall’attivare istituti contrattuali non esigibili, ricordano che in caso contrario le responsabilità economiche , civili e penali ricadranno su chi autorizza o dispone. in tale questione, come Organizzazioni Sindacali, saremo intransigenti e vigileremo sul rispetto delle norme anche al fine di salvaguardare le condizioni economiche difficili in cui versano le casse comunali”.
Attualità
-Bella!Ariano 2022!- L’Estate Arianese il 10 agosto sarà la NOTTE SOTTO LE STELLE, da gustare senza luci artificial

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in collaborazione con il Forum dei Giovani di Ariano Irpino presentano la seconda edizione di “NOTTE SOTTO LE STELLE”, che si terrà mercoledì 10 agosto.
L’iniziativa è all’insegna dell’ECOSOSTENIBILITÀ, per prenderci una pausa per un momento da tutto il caos a cui il nostro pianeta è sottoposto e prenderci cura di lui.
Per questo, mercoledì 10 agosto presso il Prato della Villa Comunale verranno spente tutte le luci dell’illuminazione pubblica all’insegna del risparmio energetico. Una notte di magia ad osservare le stelle sul prato della villa senza luci artificiali.
Questi gli orari di interruzione dell’illuminazione pubblica:
dalle 22.30 alle 22.33 Ariano Centro, da Via XXV Aprile fino a Viale Tigli;
dalle 22.30 alle 1.30 Villa Comunale, Via Lusi, Viale Tigli.
Il fascino e la magia del prato buio della villa unito al solo splendore della luce delle stelle, renderanno “BELLA!Ariano!”. Il tutto accompagnato da una serie di attività a sorpresa.
Attualità
Ad Ariano sarà regolare la raccolta dei rifiuti nella Festività del 15 agosto

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 agosto 2022, giorno di ferragosto, il servizio di raccolta rifiuti “Porta a Porta” verrà regolarmente effettuato, ovvero:
umido ed indifferenziato nel Centro Storico e umido nei Rioni e nelle contrade periferiche.
Attualità
Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”

L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”, subito dopo essersi appena conclusa la decima edizione dell’ “Ariano Internatonal Film Festval””
L’8, il 9 ed il 10 agosto l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con la CIA – Associazione Cerealicola Irpina, è riuscita ad organizzare una nuova edizione di “Vicoli e Arte”, nella splendida cornice di Via Annunziata, nel pieno Centro Storico di Ariano Irpino, alla scoperta dei luoghi segret della cità puntando alla rinascita senza dimentcare le tradizioni, insieme all’atesissima “Note Bianca” per le strade del nostro centro storico unitamente alla “Note soto le stelle” nella splendida locaton della villa comunale”
L’edizione 2022 si svolgerà in uno spazio che va dal Museo Civico e della Ceramica per proseguire lungo la mulatera regia tra i rioni storici dell’Annunziata, la Strada per giungere al Borgo Tranesi, quartere ceramist arianesi fn dal medioevo” Tuto sarà contornato da punt di ristoro con prodot tpici irpini e da piccoli punt musicali”
L’inaugurazione è prevista per oggi, lunedì 8 agosto alle ore 20 nel Polo Didatco e Scientico, presso l’ex Ospedale San Giacomo alla presenza di autorità ed artst, con successiva performance di danza contemporanea”
“Vicoli ed Arte”, in questa edizione, si snoda per percorsi a tema, ovvero:
- gli angoli dell’artgianato artstco,
- I’angolo del vino tra colori, suoni, profumi e ……
- l’angolo degli antchi mesteri delle donne:
- la via dell’olio
- l’itnerario dell’arte visiva ( mostre ed arte estemporanea ) * l’angolo dei prodot tpici locali
- l’angolo delle piante e piante ofcinali
*l’angolo dei ricordi: la civiltà contadina - l’antco fabbro e stagnaro
- Il percorso leterario.
Si allega programma delle tre giornate, unitamente al programma
-
Attualità2 giorni fa
L’Arianese Francesco Pio Castagnozzi Re a Bangkok Vince il Teen Star International
-
Attualità2 settimane fa
L’arianese Francesco Castagnozzi al concorso internazionale di moda e bellezza a Bangkok in Thailandi
-
Attualità1 giorno fa
Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”
-
Attualità4 giorni fa
Ariano-Vinti 39mila euro al Superenalotto
-
Attualità3 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica sabato 23 luglio, le vie interessate
-
Attualità5 giorni fa
BELLA!ARIANO2022 : L’ESTATE ARIANESE “PER TUTTI”, ECCO IL PROGRAMMA
-
Attualità3 settimane fa
I protagonisti di Mare Fuori ospiti alla decima edizione dell’Ariano International Film Festival
-
Attualità5 giorni fa
Ad Ariano Irpino parcheggio gratuito presso il Silos Calvario dal 6 agosto al 10 settembre