Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Al via la distribuzione dei pacchi del Banco Alimentare

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino rende noto che da lunedì 30 settembre inizierà la distribuzione dei pacchi alimentari a beneficio dei cittadini e dei nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta e che sono stati individuati tramite la pubblicazione di un Avviso predisposto dalla Azienda Consortile per le Politiche Sociali.

L’Amministrazione Comunale di con atto di deliberazione n. 203 del 22/11/2018 ha aderito al progetto promosso dal Banco Alimentare Campania ONLUS denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”. Tale progetto prevede la distribuzione di pacchi viveri a beneficio dei cittadini e dei nuclei familiari residenti nel comune di Ariano Irpino che versano in condizioni sociali ed economiche di disagio. Le modalità, termini e condizioni relativi alla distribuzione e consegna dei pacchi viveri sono disciplinati dal Protocollo d’intesa sottoscritto tra Comune di Ariano e Banco Alimentare Campania ONLUS. Il Comune di Ariano Irpino ha affidato con atto di deliberazione della GM n. 203 del 22/11/2018 la gestione operativa della distribuzione dei pacchi viveri alla Associazione “VITA” con sede in Ariano Irpino.

I pacchi viveri potranno essere ritirati nei giorni 30/09 e 1/10 dalle 16,00 alle 20,00 presso i locali dell’ex Centro Sociale Martiri in via Villa Caracciolo, nuovo quartier generale dell’Associazione vita e della ANPAS.

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere

Attualità

“Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” Pubblicato l’Avviso

Pubblicato

-

Con determinazione gen. 510 del 16/04/2025 n. sett. 65 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico “FONDO SOSTEGNO COMUNI MARGINALI”, seconda annualità, finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che intraprendano una nuova attività economica di natura commerciale, artigianale o agricola, nel territorio del Comune di Ariano Irpino. Il “Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali” è un’iniziativa del governo italiano volta a sostenere le aree più svantaggiate, caratterizzate da spopolamento e carenza di attrattività, promuovendo coesione sociale e sviluppo economico. Si tratta di un fondo finanziario che distribuisce risorse ai comuni, con l’obiettivo di incentivare progetti mirati a contrastare il fenomeno dello spopolamento e a rilanciare le attività economiche. L’Avviso è finanziato con risorse stanziate dal D.P.C.M. 30 settembre 2021 e la scadenza per la richiesta del contributo è fissata alle  ore 23:59 del 10-05-2025.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti