Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Calcio a 5 Femminile – ASD Citta’ di Ariano COPPA FEMMINILE BEFFA RIMEDIABILE

Pubblicato

-

ASD CITTA’ DI ARIANO – FUTSAL NUCERIA 2 – 3 (1-1)

Con una stratosferica conclusione all’incrocio dei pali a due minuti dal termine il Nuceria dà il primo dispiacere al Città di Ariano in questa stagione; questa la sintesi di una gara che ha visto per due volte in vantaggio le arianesi colpevoli soltanto di essersi fatte raggiungere e superare quando la gara sembrava finire in parità.
Il Città di Ariano parte bene e alla prima occasione è Moscillo ad insaccare all’8° su schema di calcio d’angolo. La reazione delle ospiti non si fa attendere e ci vuole un’attenta Forgione a sventare un paio di buone occasioni, ma al 19° il Nuceria pareggia. Non ci sono grandi emozioni fino al 6° della ripresa quando è la Carrabs a realizzare dal limite con una tiro forte e preciso. Da quì il miglior Città di Ariano che impegna l’estremo ospite in più occasioni e colpisce un incrocio con Moscillo. Come spesso accade al 15° il Nuceria approfitta di una dormita generale su calcio d’angolo e pareggia. Quando sembrava tutto finito è arrivata la super realizzazione al 28° ancora su calcio d’angolo. Ora ci vorrà il miglior Città di Ariano al ritorno per ribaltare la sconfitta.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

VI Medio Fondo Primavera, fervono i preparativi per regalare una giornata all’insegna dello sport

Pubblicato

-

Ariano Irpino– Ad Ariano Irpino la macchina organizzatrice è in pieno fermento per regalare il 25 aprile un grande spettacolo sulle due ruote pedalando sulle strade della verde Irpinia dell’appenino sannita ai confini tra Campania e Puglia.  In programma la sesta edizione della gara ciclistica Medio Fondo Primavera prevista per il 25 aprile 2024 ad Ariano Irpino. La novita’ di quest’anno è che la prova è valida per il Campionato Nazionale Medio Fondo CSI (centro sportivo italiano) 2024. La partenza è dal Viale Tigli (stadio comunale) prevista alle 8:30 e l’arrivo in Piazza Plebiscito Ariano Irpino. La competizione si svolgera’ su un percorso unico di 114 Km e un dislivello di 1700 metri. Le iscrizioni si possono effettuare singolarmente e come squadra su www.speedpass.it ,  ulteriori informazioni si possono consultare sul sito www.mediofondoprimavera.it, oppure scivere a info@mediofondoprimavera.it, anzivinocelestino@libero.it, per informazioni contattare responsabile della manifestazione sig Anzivino Celestino al 320.7739933. Gli iscritti avranno diritto ad un pacco gara con gadget, integratori e prodotti tipici locali, area parcheggi free, servizio doccia, convenzione alberghiere, guida turistica free per visite guidate ( da visitare Villa Comunale, centro Storico,Museo), area animazione, pasta party, assistenza medica, carro scopa, presidio intersezioni, moto staffette, riprese tv e foto e come consueto la premiazione ai vincitori assoluti e per categoria. Dunque, ci sono tutti gli ingredienti per una giornata all’insegna dello sport.

Continua a leggere

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO asd CONQUISTA LA FINALE DI COPPA FIPAV IRPINIASANNIO

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd –TELESE VOLLEY 3 – 0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte  il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in  finale di Coppa  Prima Divisione Maschile.

Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti

di un match  bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore ,  con il GSA meglio organizzato tatticamente

e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita.

Padroni di casa  che arrivano all’appuntamento con  la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle

lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo.

Giulio Filomena e Nico Medici  affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA:  in regia M. Molinario apre il gioco  in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude  25-13 per i padroni di casa.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti