Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Calcio a 5 Femminile – ASD Citta’ di Ariano COPPA FEMMINILE BEFFA RIMEDIABILE

Pubblicato

-

ASD CITTA’ DI ARIANO – FUTSAL NUCERIA 2 – 3 (1-1)

Con una stratosferica conclusione all’incrocio dei pali a due minuti dal termine il Nuceria dà il primo dispiacere al Città di Ariano in questa stagione; questa la sintesi di una gara che ha visto per due volte in vantaggio le arianesi colpevoli soltanto di essersi fatte raggiungere e superare quando la gara sembrava finire in parità.
Il Città di Ariano parte bene e alla prima occasione è Moscillo ad insaccare all’8° su schema di calcio d’angolo. La reazione delle ospiti non si fa attendere e ci vuole un’attenta Forgione a sventare un paio di buone occasioni, ma al 19° il Nuceria pareggia. Non ci sono grandi emozioni fino al 6° della ripresa quando è la Carrabs a realizzare dal limite con una tiro forte e preciso. Da quì il miglior Città di Ariano che impegna l’estremo ospite in più occasioni e colpisce un incrocio con Moscillo. Come spesso accade al 15° il Nuceria approfitta di una dormita generale su calcio d’angolo e pareggia. Quando sembrava tutto finito è arrivata la super realizzazione al 28° ancora su calcio d’angolo. Ora ci vorrà il miglior Città di Ariano al ritorno per ribaltare la sconfitta.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Attualità

Assegnate le borse di studio 2021 FIPAV Irpiniasannio

Pubblicato

-

Domenica 24 ottobre nel corso dell’incontro con le società, il presidente del Comitato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Si riparte… Al via il 4 ottobre i Corsi della Scuola di Pallavolo del G.S.A. Ariano

Pubblicato

-

Partono lunedì 4 ottobre, i Corsi di Pallavolo (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti