Ariano Basket
Basket A2F – Buona la prima. L’Lpa si impone a Salerno per 67 a 62

Carpedil Ipervigile Salerno – Gruppo L.P.A. Ariano Irpino 66-72
(16-15, 44-29, 59-46)
CARPEDIL IPERVIGILE SALERNO: Amato I. 4 , Buzzanca M. 7 , Bona S. 7 , Potolicchio R. 2 , Gaglio A. 8 , D’alie R. 14 , Miccio L. 20 , Trotta A. 2 , Ardito C. , Fereoli L. 2 , All. Salineri Luigi
GRUPPO L.P.A. ARIANO IRPINO: Paparo N. 5 , Calandrelli V. 3 , Aversano E. , Albanese V. NE , Maggi V. 15 , Giugliano A. , Dominguez C. 5 , Grasso A. 14 , Micovic M. 16 , Narviciute G. 14 , All. Leonetti Giacomo
ARBITRI:Giuseppe Tellone, Nando Bulzoni
NOTE: Carpedil Ipervigile Salerno tiri liberi 13/13 (100%),Gruppo L.P.A. Ariano Irpino tiri liberi 30/43 (69,8%),
Le leonesse escono alla distanza: Ariano subito corsara a Salerno
Per un evento storico non poteva che esserci una sceneggiatura così ricca di suspense. Ariano Irpino festeggia con un successo il suo esordio in serie A2 e lo fa al termine di una gara vietata ai deboli di cuore. Quel cuore che ha spinto le ragazze di Leonetti a crederci fino in fondo, sapendo soffrire e rimediando ad un primo tempo sottotono. Un match dai due volti. Un Giano bifronte severissimo con le arianesi nel primo tempo, in cui precipitano anche sul –15 (44-29 al 20’), sotto le triple di un’indiavolata Miccio (top scorer dell’incontro con 20 punti e 6/11 da oltre l’arco) e le giocate di un’ispirata D’alie, dominante in cabina di regia. La riscossa arriva nell’ultimo quarto quando viene finalmente fuori tutto il devastante potenziale delle ufitane sotto le plance. Micovic, ma soprattutto Grasso e la oramai “zona Narviciute” già apprezzate in precampionato, confezionano un’incredibile rimonta con il costante supporto di Maggi e del mastino Dominguez. Le irpine costruiscono, possesso dopo possesso, un parziale da ko di 26-7. Le lunghe di coach Leonetti fanno colazione a sacco nell’area pitturata salernitana ed estromettono per cinque falli l’intera front- line avversaria: il 17/20 dalla lunetta degli ultimi dieci minuti pesa più delle sette triple avversarie. Chi incarna a pieno una serata, che i circa 100 tifosi arianesi difficilmente scorderanno, è Nunzia Paparo. Il play soffre maledettamente la partenza lanciata di D’alie, incassa quattro falli dopo appena 14 minuti, ma nell’ultimo quarto mette in campo tutta la sua esperienza, piazza la tripla del sorpasso 66-67 al 38’ ed i liberi della staffa. Il finale è incandescente e vede i festanti supporters arianesi aggrediti da un gruppo di esagitati tra cui anche esponenti dello staff della formazione di casa. Un episodio increscioso che offusca la bella prestazione delle ragazze salernitane.
Ariano Basket
SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)
Ariano Basket
SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)
Ariano Basket
Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)
-
Attualità1 settimana fa
Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate
-
Attualità1 settimana fa
Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo
-
Attualità2 giorni fa
Ad Ariano partono i mercati agroalimentari nei Rioni di Cardito e Martiri
-
Attualità6 giorni fa
Ad Ariano Irpino il 28 giugno e il 5 luglio programmati due interventi di disinfestazione nella Villa Comunale
-
Attualità2 giorni fa
Alloggi di edilizia popolare-Dal 12 luglio sarà attiva la piattaforma della Regione Campania per presentare domanda
-
Attualità2 giorni fa
Covid in Irpinia-Oggi 585 persone positive in provincia
-
Attualità5 giorni fa
Covid in Irpinia-Torna a salire il numero dei contagi, oggi 608 persone positive in provincia
-
Attualità2 settimane fa
La città è morta: né idee, né progetti, solo il potere per il potere