Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano Irpino primo Comune della Provincia di Avellino ad avere i contatori elettronici 2.0

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, la e-distribuzione (già Enel Distribuzione) Società concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica ai clienti finali, ha avviato una fase pilota di installazione dei nuovi contatori elettrici 2.0, denominati OPEN METER, propedeutica della campagna massiva su tutta la rete nazionale.

Ariano Irpino è il primo Comune della Provincia di Avellino ad usufruire di questa nuova tecnologia avanzata che, con l’installazione dei contatori elettronici 2.0, consentirà di offrire livelli qualitativi del servizio elettrico più elevati, disponendo di nuove funzionalità anche a beneficio dei clienti, tramite il loro attivo coinvolgimento.

L’intervento di installazione dei contatori elettronici verrà effettuato sull’intero territorio comunale da personale incaricato che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori e sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

L’operazione, completamente a costo zero per gli utenti, è attualmente in corso e si concluderà entro il mese di giugno 2017.

La data esatta di inizio dell’attività presso ciascuna zona/area specifica della Città, verrà comunicata tramite avvisi che verranno esposti con cinque giorni di anticipo all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione e, a corredo del nuovo contatore elettronico 2.0, verrà consegnato un opuscolo informativo che illustrerà i principali vantaggi e le funzionalità.

Nel caso in cui l’utente risulti assente presso l’abitazione nella data prefissata, verrà lasciato un avviso dalla Società stessa dove verranno indicati riferimenti da contattare per fissare un nuovo appuntamento.

Per maggiori informazioni la Società e-distribuzione ha messo a disposizione il numero verde 800 085 577 ed il sito internet www.e-distribuzione.it.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti