Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Alla Biblioteca comunale P.S.Mancini assegnati i contributi per interventi di tutela e valorizzazione.

Pubblicato

-

E’ stato approvato e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 51 del 21 luglio 2014 la graduatoria e assegnazione contributi alle biblioteche di Enti di Amministrazioni locali per interventi di tutela e valorizzazione.

La biblioteca “P.S. Mancini” di Ariano Irpino ha ottenuto un finanziamento di 15.200 € che consentiranno di proseguire la catalogazione informatizzata in SBN del prezioso “fondo antico” nell’ambito del vasto patrimonio librario. L’SBN è il catalogo collettivo delle biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale, finalizzato all’erogazione di servizi all’utenza, contiene descrizioni e localizzazioni di materiale librario di varie tipologie e consente all’utenza più vasta di usufruire in tempi rapidi, e a distanza, del servizio.

Si registra la soddisfazione del primo cittadino Domenico Gambacorta, e del Delegato alla Cultura Emerico Mazza.

E’ ormai evidente che “La Biblioteca Mancini” si dimostra sempre più capace di valorizzare il proprio patrimonio e di renderlo fruibile grazie all’iniziativa individuale ed alla professionalità della Responsabile, Dott.ssa Chiara Lo Conte, che promette a breve anche la pubblicazione del catalogo a stampa del patrimonio antico già catalogato e messo in rete.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti