Pallavolo Ariano
AL GSA PALLAVOLO ARIANO ASSEGNATO IL MARCHIO DI QUALITA’ PER IL BIENNIO 2016-2017

Anche per il biennio 2016-2017, il GSA PALLAVOLO ARIANO porterà sulle maglie il MARCHIO DI QUALITA’ della FIPAV sia per il settore femminile che per il settore maschile. Un riconoscimento che vuole essere un attestato alla professionalità ed al valore del settore tecnico ed organizzativo della società arianese che rientra tra le 337 società su 5000 che si sono fregiate dell’importante segno distintivo in ambito nazionale.
Sono diversi anni che il GSA PALLAVOLO ARIANO si pone come punto di riferimento dell’attività sportiva giovanile con un movimento pallavolistico indirizzato alla promozione ed alla specializzazione tecnica.
Con il MARCHIO di QUALITA’ la FIPAV sottolinea lo sforzo societario di tutti gli operatori che quotidianamente ,con passione e accreditata competenza seguono e realizzano il progetto educativo-sportivo del gruppo sportivo del Tricolle.
Il MARCHIO di QUALITA ’è stato istituito dalla FIPAV con la finalità di premiare i club che si distinguono nell’opera di formazione e crescita dei giovani pallavolisti. I criteri di valutazione utilizzati per decretare le assegnazione sono stati: I risultati ottenuti, il numero di atleti tesserati, il numero dei campionati svolti, le attività svolte a livello federale, la qualificazione dello staff tecnico e dei dirigenti , l’attività di progetto realizzata nelle scuole, l’attività per il sociale e per l’ambiente , la comunicazione e l’attività di promozione e di solidarietà.
Nell’esprimere la grande soddisfazione per l’importante certificazione ottenuta, la presidente GRAZIA PRATOLA vuole condividere il premio con tutti i collaboratori, i tecnici, i dirigenti,gli atleti e le proprie famiglie ,gli operatori commerciali e le istituzioni che sostengono le iniziative del GSA PALLAVOLO ARIANO.
Attualità
GSA PallavoloAriano – Christian Capozzi convocato per il “Trofeo delle Regioni FIPAV 2025”

Christian Capozzi difenderà i colori della Campania nell’Aequilibrium Cup massima competizione nazionale Under 16 FIPAV che assegna lo scudetto per regioni 2025 e che si svolgerà nel periodo 24 – 29 giugno in terra pugliese tra Bari e provincia.Il giovane pallavolista del Tricolle ha ricevuto la fiducia del Selezionatore prof. Massimo Monfreda che affiderà all’atleta arianese responsabilità in posto 4. La convocazione premia le doti e l’impegno dell’atleta e riconosce la qualità del lavoro svolto nel club di appartenenza. Con l’esperienza nella rappresentativa campana, Christian Capozzi chiuderà una stagione ricca di ottimi risultati culminati nella promozione in serie C, nella vittoria nel campionato U.17 Territoriale e nella chiamata in azzurro con il Club Italia. Per il pallavolista del GSA le gare del Trofeo delle Regioni saranno l’occasione per mettere in evidenza la sua crescita tecnica e la possibilità di misurarsi con i massimi talenti del volley giovanile italiano.
Attualità
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD

Il 29 maggio scorso nella Sala Consiliare di Ariano Irpino , la locale Amministrazione Comunale ha conferito
un riconoscimento al GSA per la splendida promozione in serie C. Una cerimonia sobria che ha visto la vice sindaca dott.ssa Grazia Vallone ricevere la numerosa delegazione del GSA capeggiata dalla presidente Grazia Pratola. La vice sindaca si è complimentata con tutti i protagonisti del prestigioso successo ottenuto, sottolineando che tale affermazione rappresenta il frutto del continuo lavoro che il club del Tricolle svolge da 50 anni con i giovani del nostro territorio . La presidente Pratola del GSA ha ringraziato l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata ed ha ribadito che gli obiettivi societari si sviluppano attraverso progetti tecnico – agonistici e soprattutto con programmi formativi volti all’inclusione sportiva.
Il d.t. Giulio Filomena nel suo intervento ha dichiarato che il risultato ottenuto dai ragazzi è scaturito da un impegno costante negli allenamenti, dalla capacità di fare gruppo , dalla resilienza dimostrata e dalla giusta scelta di affidare la conduzione della squadra a Nico Medici: tecnico preparato , profondo conoscitore del Volley , eccellente motivatore e figura essenziale per forgiare i nostri talenti locali e portarli nella massima serie regionale. L’incontro si è chiuso con l’attribuzione delle medaglie agli atleti che sono state consegnate dalla vice sindaca , dall’ass. Perito e dall’ass. La Braca .
In segno di stima, il GSA ha lasciato agli amministratori il gagliardetto della società ed il Manuale di Volley S3, scritto dal prof. Giulio Filomena, Pasquale d’Aniello, Michele Ruscello.
Attualità
IL GSA Pallavolo Ariano ASD conquista la promozione in serie C

G.S.A. PALLAVOLO ARIANO – HIDROS VOLLEY 3 – 1: gara del 10.05.2025
Parziali : 23-25 / 25-23 / 25-18 / 25-15
Sabato 10 Maggio al Palasport di via Cardito si è disputata la terza gara dei play-off
Promozione Girone D.
Il G.S.A. ha incontrato l’HIDROS VOLLEY in un match che decretava il passaggio in serie C,
una partita di non ritorno che concedeva il lasciapassare ad una sola squadra
per la massima serie regionale.
I ragazzi di Giulio Filomena e Nicola Medici hanno avuto una sola incertezza che è costato
il primo set perso per 25/23, ma poi hanno reagito alla grande mettendo in luce tecnica
e superiorità tattica.
La gara è stata vinta dai pallavolisti del Tricolle che hanno saputo chiudere a muro
gli attacchi avversari e con autorità hanno imposto la superiorità in fase offensiva.
E’ stato un match bellissimo, seguito da un numeroso ed appassionato pubblico che
ha incitato con calore i pallavolisti del Tricolle.
La formazione ospite accompagnata da un folto gruppo di tifosi si è dimostrata avversario valido ma niente ha potuto contro un Ariano motivato e convinto della vittoria.
Una grande festa sul parquet con l’abbraccio a fine gara fra gli atleti e i propri supporters che hanno assistito ad un evento storico che resterà indelebile nel ricordo di tutti i presenti.
Per il G.S.A. questo successo rappresenta la seconda promozione consecutiva dopo il primo posto ottenuto nel Campionato di 1^ Divisione 2024 completato da Coppa e Supercoppa Irpinia Sannio.
Ora si festeggia ma si guarda già al prossimo anno agonistico con l’attenzione a trovare collaborazioni per sostenere il nuovo progetto.
I giocatori che hanno realizzato l’impresa sono tutti confermati ma è anche necessario potenziare l’organico per affrontare la serie C Campana che risulta essere torneo difficile e di alta qualità.
Per la Presidente Grazia Pratola la promozione conseguita è motivo di orgoglio per tutto lo
sport arianese che nel 2025/26 potrà annoverare un’altra importante presenza nel panorama
regionale di alto livello.
-
Attualità7 giorni fa
Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale
-
Attualità4 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità3 settimane fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità2 settimane fa
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria
-
Attualità5 giorni fa
Elenco Contributi a Fondo Perduto – Soddisfazione per il Presidente dell’Unione Commercianti Arianesi-CONFIAP, Manfredi D’Amato:” Riconosciuto il nostro impegno”
-
Attualità4 settimane fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne
-
Attualità2 settimane fa
Il comune di Ariano decide di affidare in esterno la gestione del Canone Unico Patrimoniale, Mercatale e della Tassa Rifiuti insieme alla Riscossione Coattiva delle Entrate Tributarie ed extra tributarie
-
Attualità4 settimane fa
Estate Arianese 2025-Serena Brancale tra i primi nomi del cartellone estivo