Pallavolo Ariano
AL GSA PALLAVOLO ARIANO ASSEGNATO IL MARCHIO DI QUALITA’ PER IL BIENNIO 2016-2017

Anche per il biennio 2016-2017, il GSA PALLAVOLO ARIANO porterà sulle maglie il MARCHIO DI QUALITA’ della FIPAV sia per il settore femminile che per il settore maschile. Un riconoscimento che vuole essere un attestato alla professionalità ed al valore del settore tecnico ed organizzativo della società arianese che rientra tra le 337 società su 5000 che si sono fregiate dell’importante segno distintivo in ambito nazionale.
Sono diversi anni che il GSA PALLAVOLO ARIANO si pone come punto di riferimento dell’attività sportiva giovanile con un movimento pallavolistico indirizzato alla promozione ed alla specializzazione tecnica.
Con il MARCHIO di QUALITA’ la FIPAV sottolinea lo sforzo societario di tutti gli operatori che quotidianamente ,con passione e accreditata competenza seguono e realizzano il progetto educativo-sportivo del gruppo sportivo del Tricolle.
Il MARCHIO di QUALITA ’è stato istituito dalla FIPAV con la finalità di premiare i club che si distinguono nell’opera di formazione e crescita dei giovani pallavolisti. I criteri di valutazione utilizzati per decretare le assegnazione sono stati: I risultati ottenuti, il numero di atleti tesserati, il numero dei campionati svolti, le attività svolte a livello federale, la qualificazione dello staff tecnico e dei dirigenti , l’attività di progetto realizzata nelle scuole, l’attività per il sociale e per l’ambiente , la comunicazione e l’attività di promozione e di solidarietà.
Nell’esprimere la grande soddisfazione per l’importante certificazione ottenuta, la presidente GRAZIA PRATOLA vuole condividere il premio con tutti i collaboratori, i tecnici, i dirigenti,gli atleti e le proprie famiglie ,gli operatori commerciali e le istituzioni che sostengono le iniziative del GSA PALLAVOLO ARIANO.
Attualità
GSA Pallavolo Ariano-I risultati del weekend

CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE GARA DEL 17 FEBBRAIO 2022
GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – TELESE 3 – 0
FORMAZIONE : Caso Marco 14 , Gallo Alessandro 28, Molinario Marco 5, Morella Nicola 40,
Ninfadoro Matteo 25, Paone Niccolò 4, Romano Michele Giuseppe Pio 18, Schiavo Luigi 27,
Sebastiano Mirko 6.
Coach: Giulio Filomena
Dirigente : Nico Medici
SECONDO SUCCESSO PER I PALLAVOLISTI DEL TRICOLLE
Ancora una buona prova per il gruppo under 17 del GSA che coglie la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport.
Per l’assenza del capitano Ludovico Silano, il GSA scende in campo con una nuova formazione
rispetto alla trasferta di Molinara con : Marco Molinario alzatore, Marco Caso opposto, Nicola
Morella e Luigi Schiavo centrali, Mirko Sebastiano e Niccolò Paone schiacciatori di posto 4
Inizio partita con un sostanziale equilibrio nel punteggio fino al 9-9, poi gli atleti di Giulio Filomena controllano il gioco grazie ad un servizio ed una fase di contrattacco veramente efficace. Chiuso il primo set 25/14, per i pallavolisti del Tricolle secondo e terzo parziale sono in discesa in virtù della sicurezza espressa sia in fase cambio palla che in fase break.
L’andamento dell’ incontro ha permesso al coach di casa di schierare tutti i giocatori a disposizione, infatti sono stati chiamati a dare il loro positivo contributo Matteo Ninfadoro nel ruolo di centrale ,Alessandro Gallo e Giuseppe Michele Pio Romano nei fondamentali di difesa.
Il GSA con sei punti guida attualmente la classifica e si prepara per il delicato confronto con i Sanniti del Cusano.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE gara del 21 febbraio 2022
QUARTO MONDO – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 1 – 3 (18/25; 25/14;25/13;25/22)
SCONFITTA ONOREVOLE PER I GIOVANI DEL GSA
FORMAZIONE GSA : Caso Marco, Cesario P.Francesco, Filomeno Simone, Fodarella Marco,
Molinario Marco Paone Niccolò, Ricciardi Giacomo, Schiavo Carmine, Sebastiano Mirko,
Gioca bene il GSA ad Avellino ma non porta a casa nemmeno un punto, troppa esperta la formazione
locale che non si è fatta sorprendere dalla buona qualità tecnica espressa dalla formazione arianese.
Nella gara di sabato 19 febbraio il GSA schiera : Marco Fodarella alzatore e Simone Filomeno opposto, Giacomo Ricciardi e Mirko Sebastiano in posto 4, P.Francesco Cesario e Carmine Schiavo centrali, Niccolò Paone libero.
Primo set di ottima qualità con azioni di lunga durata e con le due squadre che giocano con tenacia per la conquista del punto . Un parziale che gli atleti di Giulio Filomena hanno ben interpretato sul piano tattico e chiuso a proprio favore per 25/18.
Nel secondo set, il Quarto Mondo cambia modulo di gioco entra Silvestri in regia e Gioino passa in attacco in posto 2. La fisicità della squadra di casa diventa importante e si fa sentire sotto rete, i giovanissimi del GSA non riescono a chiudere a muro la forza dell’attacco avversario così terza e quarta frazione sono ad appannaggio avellinese 25/14; 25/13.
Quarto set, Giulio Filomena cambia la formazione: entra il quattordicenne Marco Molinario in palleggio, Marco Fodarella diventa schiacciatore e Marco Caso rinforza la seconda linea.
Queste variazioni portano giovamento alla condotta di gara ufitana, la buona distribuzione in regia mette in
condizione gli schiacciatori di essere efficienti ed il match ritorna in discussione.
Il risultato sembra arridere al GSA ma ancora una volta, sul finale, i giocatori di casa, che hanno nel loro bagaglio una carriera trascorsa nei campionati nazionali, riescono a chiudere a muro le trame di attacco degli arianesi e il confronto si chiude 25/22 per il 3-1 conclusivo.
Al saluto, il tecnico e i giocatori avversari si sono complimentati per la qualità dei fondamentali e le capacità tattiche della giovanissima squadra arianese.
Il GSA è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo difficile campionato, il calendario prevede sfide ancora più ostiche contro formazioni senior ben attrezzate alle quali i giovanissimi arianesi possono contrapporsi con la tecnica e l’organizzazione del collettivo.
Attualità
La Commissione Nazionale del C.S.I. ha conferito alla presidente del GSA PALLAVOLO Ariano il Discobolo d’oro

La Commissione Nazionale del Centro Sportivo Italiano ha conferito alla presidente del GSA PALLAVOLO Ariano il Discobolo d’oro.
Il riconoscimento rappresenta il più alto attestato di stima per aver dedicato ampia parte della vita, con competenza e passione, al Centro Sportivo Italiano ed allo sviluppo dei valori fondanti dell’Ente nell’ottica della promozione della proposta sportivo-educativa a favore dei giovani.

L’importante premio è stato consegnato a Grazia Pratola dal Presidente Regionale CSI Enrico Pellino,nel corso della riunione programmatica del Comitato di Ariano Irpino che si è svolta sabato 5 febbraio 2022 presso la sala convegni dell’Hotel Incontro.
-
Attualità1 settimana fa
Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate
-
Attualità1 settimana fa
Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo
-
Attualità3 giorni fa
Ad Ariano partono i mercati agroalimentari nei Rioni di Cardito e Martiri
-
Attualità6 giorni fa
Ad Ariano Irpino il 28 giugno e il 5 luglio programmati due interventi di disinfestazione nella Villa Comunale
-
Attualità2 giorni fa
Alloggi di edilizia popolare-Dal 12 luglio sarà attiva la piattaforma della Regione Campania per presentare domanda
-
Attualità2 giorni fa
Covid in Irpinia-Oggi 585 persone positive in provincia
-
Attualità5 giorni fa
Covid in Irpinia-Torna a salire il numero dei contagi, oggi 608 persone positive in provincia
-
Attualità2 settimane fa
La città è morta: né idee, né progetti, solo il potere per il potere