Comune
Ad Ariano Irpino il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, promuove l’attività di volontariato.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, tramite il Presidente della 2^ Commissione Consiliare Servizi Sociali e Sviluppo Economico, promuove l’iniziativa del Comitato locale di Ariano Irpino della Croce Rossa Italiana, rivolta alla realizzazione di una Campagna di adesioni per svolgere attività di volontario.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede di Ariano in Via Matteotti (Ex dispensario) il mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 al seguente numero tel. 0825.825531
Attualità
Assegnazione borse di mobilità-progetto Erasmus, c’è tempo fino al 26 maggio

Il progetto “PRO-T.RAI.N.E.E.S” PROMOTING COOPERATION FOR THE DEVELOPMENT OF SKILLS IN THE FIELD OF HERITAGE TOURISM” è stato candidato nel 2019 dal Comune di Ariano in partenariato con un enti locali, istituti d’istruzione superiore e associazioni di rappresentanza e di interesse pubblico, finalizzato alla formazione di professionalità in grado di gestire il patrimonio artistico locale, valorizzare il territorio e sviluppare forme innovative di turismo culturale.
Il bando prevede l’assegnazione di n.34 borse di mobilità per MALTA e di n.1 per la
SPAGNA, per un periodo di 2 mesi.
Entro il 26 maggio 2022 potranno presentare ancora la domanda per partecipare al progetto “PRO-T.Rai.N.E.E.S.”, i giovani diplomati residenti nella Regione Campania che abbiano compiuto il 18° anno di età, siano in possesso della cittadinanza Europea,dello status di inoccupati/disoccupati e siano diplomati nell’anno scolastico 2020-21.
Le candidature potranno essere inviate al seguente indirizzo:info@erasmus-protrainees.com
Per ulteriori informazioni è possibile scaricare la documentazione dal seguente link:
http://www.albipretori.it/Public/VersioneGrafica/Pubblicazioni?codice=162&Tipologia=173
Dal mese di aprile 2021 ad oggi sono state 40 le borse di mobilità assegnate a giovani neodiplomati provenienti da tutto il territorio regionale, che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa e formativa nei paesi Spagna e Malta.
Attualità
Il Centro InformaGiovani di Ariano Irpino partecipa al Maggio dei Libri 2022

Il Centro InformaGiovani di Ariano Irpino partecipa al Maggio dei Libri 2022 nella settimana che va dal 23 maggio fino al 31 maggio 2022.
Vieni a farci visita presso l’ufficio Centro InformaGiovani di Ariano Irpino, in via dei Tribunali (Palazzo degli Uffici). Portaci il titolo di uno dei tuoi libri preferiti e una citazione.
Potrai ricevere anche consigli di lettura dagli altri utenti che parteciperanno all’iniziativa!
Passa appena puoi dal 23 maggio al 31 maggio, gli orari del nostro ufficio sono: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.
Se in questi giorni non riesci a raggiungerci al Centro InformaGiovani e vuoi condividere con noi il tuo libro preferito, puoi compilare il questionario online, che ti occuperà soltanto 2-3 minuti, a questo link https://docs.google.com/forms/d/1cvNWMC2iem0EluOxch2sLwQVQXAuqCR8NasLes0hQ-M/edit
Per maggiori informazioni sull’iniziativa Maggio dei Libri 2022, leggi il nostro articolo completo sul nostro sito https://www.informagiovaniariano.it/2022/05/20/il-maggio-dei-libri-2022/
Attualità
Patto Civico:”Sulla questione AMU, la montagna ha partorito il topolino”

Dopo due anni di colpevole inerzia da parte di chi avrebbe dovuto da tempo prendere provvedimenti, il Consiglio Comunale approva a maggioranza un Piano inadeguato e inconsistente, proprio come la maggioranza che lo ha votato. Nessun progetto, nessuna idea, solo cospicue elargizioni di denaro, circa 500 mila euro, a carico delle casse comunali, di dubbia sostenibilità, che metteranno a dura prova il bilancio dell’Ente e che interesseranno purtroppo la Corte dei Conti.La municipalizzata dei trasporti, patrimonio di tutta la città, meritava molto di più di un documento approssimativo e inutile, che nulla risolve, limitandosi a rimandare di qualche mese i veri nodi, come ammesso dallo stesso Assessore al Bilancio.La minoranza ha espresso voto contrario perché non ha voluto avallare questo scempio, e perché ha interesse a perseguire seriamente il rilancio dell’Azienda e delle sue attività: in questo senso continueremo a lavorare, profondendo tutto il nostro impegno.
-
Attualità2 settimane fa
Irene Masciola:”Ad Ariano c’è un’Amministrazione comunale?”
-
Attualità2 settimane fa
La mail falsa attribuita all’onorevole Maraia
-
Attualità3 settimane fa
Ariano Irpino: allarme cinghiali, incontro in Comune
-
Attualità6 giorni fa
Irene Masciola:”Piazzetta Ettore Scola, prima vittoria del comitato SAT”
-
Attualità3 settimane fa
Campo Village-Ad Ariano Il “Summer Camp 2022”
-
Attualità3 settimane fa
Donne e lavoro- Focus sul convegno di Confesercenti ad Ariano
-
Attualità4 settimane fa
Covid in Irpinia-Oggi 969 persone positive in provincia
-
Attualità3 settimane fa
Covid in Irpinia-Oggi 431 persone positive in provincia