Mettiti in comunicazione con noi

News

YouTube: il 40% del traffico è su mobile

redazione

Pubblicato

-

confronta la percentuale con il 6% del 2011.

empre più utenti si connettono a YouTube tramite smartphone e tablet. Durante la conferenza nella quale Google ha presentato irisultati finanziari relativi al Q3 2013, si è parlato anche della piattaforma dedicata allo streaming video. L’azienda di Mountain View ha fornito alcuni numeri che spiegano in modo piuttosto chiaro come sono cambiate le abitudini dell’utenza nel corso degli ultimi anni: oggi il 40% del traffico è generato da dispositivi mobile.

Una crescita significativa, soprattutto se si confronta la percentuale con il 25% rilevato nel 2012 e con il 6% del 2011. Sempre più persone, dunque, scelgono di vedere clip e filmati sui display dei propri device portatili. Merito della capillare diffusione di smartphone e tablet, ma anche del continuo miglioramento delle applicazioni ufficiali.Google ha infatti investito molto per evolvere il software dedicato al servizio, soprattutto in ambito Android e iOS, mentre per quanto riguarda Windows Phone l’unica app al momento disponibile è stata pubblicata da Microsoft e non fa altro che reindirizzare chi naviga sulle pagine del sito m.youtube.com.

 

 

Fonte :”WEBNEWS”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti