Mettiti in comunicazione con noi

News

Yahoo! chiude la porta a Facebook e Google.

redazione

Pubblicato

-

Yahoo! sempre più aggressiva contro gli altri colossi del web: secondo Reuters , l’azienda guidata da Marissa Mayer a breve dovrebbe impedire l’accesso ad alcuni servizi popolari come Flickr, usando le credenziali di Facebook e Google.  

 

Sistema di connessione usato da molte piattaforme che danno per scontato che gli utenti siano iscritti al social network o ai servizi di Big G come Gmail.  

 

Fa risparmiare tempo ma evita anche l’iscrizione ad una marea di account, spargendo troppi dati. 

Il cambiamento dovrebbe essere graduale a partire dai prossimi mesi, interessare in primis il servizi Yahoo Sports Tourney e a seguire tutti gli altri, compreso Flickr e a questo punto anche la piattaforma per le news lanciata al Ces di Las Vegas. 

 

In futuro, dunque, per accedere ad uno di questi prodotti, agli utenti verrà chiesto di registrarsi a Yahoo!, lasciando i propri dati alla piattaforma. Questa mossa rientra nel piano di cambiamenti promessi dal Ceo Marissa Mayer, ex manager di Google, interessata a rivitalizzare e capitalizzare molti servizi del sito. E va in netta controtendenza, fa notare Reuters, alla strategia messa in atto dal precedente amministratore delegato, Carol Bartz, in carica dal 2010 al 2011. 

 

Inoltre, il colosso californiano ha comprato Vizify, una startup che permette di visualizzare graficamente l’attività sui social media degli utenti. La notizia è stata rivelata dal gruppo con sede a Portland, Oregon, anche se non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo. «Abbiamo iniziato Vizify nel 2011 con la visione di trasformare le informazioni che tutti consumiamo e creiamo ogni giorno in qualcosa di più bello e personale», si legge sul sito della startup che in una nota annuncia l’acquisto.  

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Alto Calore-Da lunedì 8 marzo sportelli chiusi

redazione

Pubblicato

-

La Società Alto Calore Servizi comunica che, in conformità alle misure di contenimento del Covi-19 disposte attraverso l’istituzione della “Zona Rossa” per la Campania, tutti gli sportelli commerciali resteranno temporaneamente chiusi dall’08 marzo2021 fino a nuova disposizione.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Movimento Spontaneo Cittadini “Draghi Presidente”-Comunicato

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo,dal promotore  cittadino della città di Avellino,Dino Pagliaro e pubblichiamo                                                    “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione”. E’ con queste parole che Mario Draghi si è rivolto agli Italiani subito dopo aver ricevuto, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’incarico di formare il Governo, nella consapevolezza dell’enorme sfida che si trovava a dover affrontare, ma certo di avere le capacità per farlo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CGIL CISL UIL : 8 Marzo 2021 Pandemia e Lavoro nella Giornata Internazionale della Donna

redazione

Pubblicato

-

CGIL CISL UIL mettono in campo un momento di riflessione seppur attraverso un “documento mediatico” per l’8 marzo la Giornata ove si celebra la Donna e il “lavoro della donna”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti