Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Voto ad Ariano-Interviene anche il Ministro Salvini sul risultato delle elezioni di Ariano.

redazione

Pubblicato

-

In queste ore circola la notizia di un procedimento avviato sulla regolarità del voto ad Ariano ed in altri comuni (Bari,Termoli e Aversa) e pare che in tutti questi Comuni sarebbero in corso delle indagini da parte della Polizia per verificare se ci siano stati o meno dei fenomeni di corruzione elettorale. Sembra che l’interrogazione parlamentare, sia stata inoltrata dal deputato del M5S Giuseppe Brescia, il quale chiede al Ministro Salvini iniziative per  per contrastare il fenomeno della ‘corruzione elettorale’, anche alla luce di episodi denunciati in occasione delle recenti elezioni amministrative. Salvini ha sottolineato di non poter entrare nel merito delle indagini perché coperte dal segreto istruttorio.  Il Vicepremier ha ribadito l’impegno del suo dicastero nel contrastare questo fenomeno, ed è obiettivo del governo favorire sin da oggi l’adozione di ulteriori misure che possano favorire la prevenzione di qualsiasi forma di contaminazione del voto. Il Ministro ha dichiarato che :”da cittadino italiano prima che da Ministro aspetto le risultanze della procura della Repubblica”.

Attualità

Emergenza Covid – Un altro decesso nel reparto Covid del Frangipane

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Sistema Irpinia”- Confronto in Regione tra l’assessore Filippelli e il presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

Confronto questo pomeriggio tra il presidente della Provincia, Domenico Biancardi e l’assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli. Nel corso dell’incontro presso gli uffici dell’Assessorato, il presidente Biancardi ha illustrato il percorso e gli obiettivi della programmazione “Sistema Irpinia”, tra cui le attività previste per i 50 giovani che andranno a formarsi e a operare presso i Poli Culturali-Centri di Coordinamento del territorio irpino. “L’assessore Filippelli, a cui va il ringraziamento per la disponibilità, ha mostrato grande interesse per il nostro progetto. Si è detta entusiasta di questa strategia. Infatti, è in previsione la costituzione di un tavolo permanente per approfondire la ‘visione irpina’ in chiave regionale, al fine di poterla allargare a tutte le province – dichiara il presidente Biancardi – A breve incontreremo anche l’assessore al Turismo, Felice Casucci, per approfondire l’argomento e per nuove ipotesi di collaborazione per la promozione e la valorizzazione del patrimonio che custodisce l’Irpinia. Non nascondiamo la soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti per questa nostra programmazione, che abbiamo promosso sin dall’inizio del nostro mandato a Palazzo Caracciolo”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti