Mettiti in comunicazione con noi

News

Volley Ariano – Squadre maschili ok, squadra femminile battuta a Volturara

Pubblicato

-

CAMPIONATO UNDER 16 Maschile

INTERSERINESE- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 2-3 gara del 13.02.2019

(25-19; 23-25; 21-25; 25-20; 10-15)

Vince e convince il gruppo under 16 che conquista una meritata vittoria a Serino in una gara decisa al quinto set dopo quasi due ore di gioco.

Il GSA torna in campo dopo un lungo periodo di pausa e nell’occasione ha la possibilità di schierare per la prima volta la formazione titolare. E’ stato un match difficile che i biancorossi del Tricolle hanno risolto a proprio favore grazie ad una prestazione positiva soprattutto nella fase break. Una vittoria scaturita da una prova di buon livello di tutta la squadra che rafforza e consolida il primato in classifica.

E’ stata una bella prova di carattere dei nostri atleti che hanno giocato una buona partita ed un tie-break impeccabile – dichiara Giulio Filomena-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- IVOC CUSANO 3-0 gara del 16.02.2019

(25-06; 25-04; 25-13)

Troppa la differenza di tasso tecnico in campo con il GSA che domina la gara con largo margine.

Lucidi e tranquilli i giocatori arianesi si sono espressi al meglio in tutti i fondamentali. Al GSA la gara è servita per vedere in campo tutti gli atleti iscritti a referto e provare nuove soluzioni soprattutto in fase di offensiva. Ora la squadra ufitana è proiettata ai play-off con l’obiettivo di conquistare il titolo territoriale.

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA REGIONALE

Con tutta la grinta a disposizione gli atleti arianesi riescono ad imporsi sul difficile campo di CERRETO SANNITA. Un match equilibrato che si è concluso al tie-break, fase in cui gli arianesi sono stati bravi a gestire la fase di ricostruzione che ha prodotti i punti importanti per aggiudicarsi la partita.

Con questo successo i biancorossi proseguono la rincorsa verso l’obiettivo stagionale rappresentato dalla qualificazione ai play-off per il titolo regionale.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

DRAGON VOLTURARA- GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0 gara del 17.02.2019

(25-10; 25-19; 25-23)

Domenica amara per le ragazze del GSA che rimediano una sonora sconfitta a VOLTURARA per 3-0.

Mai in partita e con atteggiamento arrendevole, le pallavoliste di mister CHECA non hanno retto il confronto con le giovani locali.

Solo un sussulto nel terzo parziale non è bastato a salvare una giornata negativa per una formazione che ha le carte in regola per essere protagonista in questo campionato. Per il coach biancorosso c’è la necessità di alzare il morale della squadra e far capire alle atlete come gestire le gare e non soffrire oltre misura gli impegni agonistici fuori casa.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti