Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Vincenzo Ciampi consigliere regionale M5S: Psr agricoltura . Progetto integrato giovani, troppi ritardi nell’assegnazione dei fondi

redazione

Pubblicato

-

Da Vincenzo Ciampi, consigliere regionale M5S, riceviamo e pubblichiamo Ho presentato oggi la mia interrogazione relativa alla questione del cosiddetto PSR giovani, una misura a sostegno delle imprese giovani del settore agricolo che appare una vera e propria presa in giro nei confronti delle migliaia di persone-giovani agricoltori qualificati della Campania-che vi hanno creduto. Per anni la giunta regionale si è palleggiata le graduatorie approvandole, modificandole, rettificandole, è ancora oggi, nonostante vi sia un elenco di aventi diritto a quel finanziamento, non si è ancora giunti alla concreta assegnazione di quei fondi. Con la mia interrogazione chiedo di sapere quali siano i tempi entro i quali la Regione intende assolvere ai propri compiti, nella consapevolezza che ogni ora di ritardo significa la morte per le imprese che hanno investito, programmato di investire, o si siano indebitate nel settore primario, essenziale per le aree interne della Campania e del Mezzogiorno. Lo spopolamento, la disoccupazione giovanile, l’agricoltura qualificata che si prende cura del territorio e lo difende dal dissesto, viene ancora una volta penalizzata e fatta merce di scambio politico clientelare.

Attualità

Covid in Irpinia-24 persone positive in provincia, 18 casi ad Avella

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 416 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 24 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Reddito di Cittadinanza – All’opera i percettori della misura di politica attiva del lavoro

redazione

Pubblicato

-

Sono all’opera i ragazzi percettori del reddito di cittadinanza. Questa mattina presso il Palazzo degli Uffici gli ultimi interventi destinati alla piena restituzione dei locali alla comunità.Grazie al prezioso lavoro del Consorzio Sociale e i Servizi Sociali comunali partono i PUC, progetti utili alla collettività da parte dei percettori del reddito di cittadinanza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-Oggi 11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 439 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  11 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti