Mettiti in comunicazione con noi

News

Viabilità provinciale – Vertice tra il presidente Biancardi e i rappresentanti delle Comunità Montane per la manutenzione sulla rete

redazione

Pubblicato

-

Accordo di collaborazione tra la Provincia e le Comunità Montane irpine. Il presidente Domenico Biancardi ha incontrato questa mattina i rappresentanti degli enti per verificare la possibilità di un’intesa per la manutenzione dei 1.600 chilometri di strade di competenza di Palazzo Caracciolo.

Il progetto del presidente Biancardi ha ottenuto il parere favorevole dei presenti. “La nostra idea – spiega Binacardi – è quella di coinvolgere gli operai forestali nell’attività di pulizia delle arterie, quindi taglio del frascame, rimozione di terriccio e rifiuti dalle cunette, sorveglianza di alcuni tratti specifici per intervenire subito in caso di necessità. L’obiettivo di questa proposta è duplice. Da un lato, si garantisce una più efficace manutenzione delle strade, perché le unità in servizio sulla rete da noi gestita saranno in numero importante. Dall’altro, si fornisce un’opportunità lavorativa ulteriore agli operai a tempo determinato, in forza alla stessa Provincia e alle Comunità Montane”.

Tale piano – aggiunge il presidente Biancardi – va ad affiancarsi alla preziosa attività che già svolgono i nostri operatori del settore Viabilità, nonostante la riduzione drastica di personale e di fondi a disposizione”.

Martedì prossimo, 20 novembre, è previsto un nuovo incontro a Palazzo Caracciolo per stabilire l’iter tecnico-amministrativo da seguire per concretizzare la proposta.

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone:

– 2, residenti nel comune di Atripalda;

– 4, residenti nel comune di  Avellino;

– 1, residente nel comune di Cassano Irpino;

– 2, residenti nel comune di Cervinara;

– 2, residenti nel comune di Mercogliano;

– 1, residente nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di San Michele di Serino;

– 2, residenti nel comune di  Sirignano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti