Mettiti in comunicazione con noi

News

Viabilità nell’area della Baronia, Protocollo d’Intesa tra la Provincia e i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Protocollo d’intesa tra la Provincia e i Comuni della Baronia per la messa in sicurezza delle arterie provinciali della zona.

Il presidente Domenico Gambacorta e i sindaci di Carife, Castel Baronia, Flumeri, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda hanno sottoscritto a Palazzo Caracciolo l’accordo per il miglioramento, l’adeguamento, la riqualificazione e la messa in sicurezza delle Strade Provinciali ex SS 91 tratto Vallata Carife-Castel Baronia San Nicola Baronia-bivio Sella Coppola (SP 79 e SP 86)-Flumeri-TreTorri; SP 258; SP 281; SP 151; SP 203; SP 79; SP 86; SP 144;  ex SS 91 bis tratto Scampitella-Vallata.

L’Ente di Palazzo Caracciolo ha previsto un investimento complessivo per gli interventi su queste arterie pari ad un milione di euro.

Nel protocollo si stabilisce che la Provincia di Avellino dà facoltà al Comune di Trevico (capofila dei Comuni della Baronia) ad eseguire progettazioni ed assurgere a Responsabile dell’attuazione degli interventi (Soggetto Beneficiario di finanziamenti e Soggetto Attuatore di interventi) sui tratti delle strade interessate dal piano.

Il Comune capofila dovrà redigere il Progetto Definitivo/Esecutivo modulato sull’intervento complessivo.

Il progetto deve essere integrato in un sistema a rete per la fruizione della viabilità su scala territoriale.

La Provincia di Avellino, che assumerà il coordinamento delle attività di gestione e di controllo, da tempo sta attuando progetti e programmi di intervento sulla viabilità provinciale, allo scopo di migliorare i collegamenti tra i centri periferici e le principali arterie stradali e autostradali, sia singolarmente, sia in coordinamento con le Amministrazioni Comunali.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domani 1° dicembre 2020 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per domani, martedì 1° dicembre alle ore 17,00, con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Oggi 89 casi di positività in provincia.

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.180 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 89 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 positivi, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.533 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti