Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Vescovo Melillo :”Ariano deve riacquistare la centralità che ha sempre avuto”

redazione

Pubblicato

-

Il Vescovo di Ariano Sergio Melillo ha chiamato a raccolta  tutti gli esponenti pubblici della città per un momento di riflessione dopo la grave emergenza dovuta alla pandemia e che ha colpito la città. Melillo ha sottolineato la necessità che Ariano riacquisti la propria centralità che ha sempre avuto per vocazione territoriale. Nel suo intervento il Vescovo si è soffermato sopratutto sulla questione del lavoro che affligge sopratutto il mondo dei più giovani, affermando che “il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione ed è dovere delle istituzioni e degli apparati intermedi quello di rimuovere tutti gli ostacoli e favorire le condizioni che permettano a tutti di entrare far parte del mercato del lavoro per contribuire al progresso materiale e spirituale della società“. A rappresentare il comune c’era il Commissario Prefettizio, dottoressa Silvana D’Agostino la quale è stata omaggiata da parte del Vescovo di un quadro in ceramica con la raffigurazione della Cattedrale di Ariano. D’Agostino ha voluto sottolineare “la necessità di una ripresa immediata dopo l’emergenza sanitaria, mettendo in campo strategie nuove che tengano conto del senso di comunità e di responsabilità che ci hanno accompagnato durante il periodo della pandemia”. A fare il punto della situazione economica a ridosso dell’emergenza sanitaria, è stato chiamato il responsabile della Caritas della Diocesi Ariano-Lacedonia don Rosario Paoletti, il quale ha tracciato una situazione preoccupante in base alle richieste di aiuto delle famiglie che ricadono nel territorio della Diocesi ed ha sottolineato che solo ad Ariano le istanze di sussidio negli ultimi due mesi, sono aumentate del 48 per cento.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti