Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Vescovo Melillo :”Ariano deve riacquistare la centralità che ha sempre avuto”

redazione

Pubblicato

-

Il Vescovo di Ariano Sergio Melillo ha chiamato a raccolta  tutti gli esponenti pubblici della città per un momento di riflessione dopo la grave emergenza dovuta alla pandemia e che ha colpito la città. Melillo ha sottolineato la necessità che Ariano riacquisti la propria centralità che ha sempre avuto per vocazione territoriale. Nel suo intervento il Vescovo si è soffermato sopratutto sulla questione del lavoro che affligge sopratutto il mondo dei più giovani, affermando che “il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione ed è dovere delle istituzioni e degli apparati intermedi quello di rimuovere tutti gli ostacoli e favorire le condizioni che permettano a tutti di entrare far parte del mercato del lavoro per contribuire al progresso materiale e spirituale della società“. A rappresentare il comune c’era il Commissario Prefettizio, dottoressa Silvana D’Agostino la quale è stata omaggiata da parte del Vescovo di un quadro in ceramica con la raffigurazione della Cattedrale di Ariano. D’Agostino ha voluto sottolineare “la necessità di una ripresa immediata dopo l’emergenza sanitaria, mettendo in campo strategie nuove che tengano conto del senso di comunità e di responsabilità che ci hanno accompagnato durante il periodo della pandemia”. A fare il punto della situazione economica a ridosso dell’emergenza sanitaria, è stato chiamato il responsabile della Caritas della Diocesi Ariano-Lacedonia don Rosario Paoletti, il quale ha tracciato una situazione preoccupante in base alle richieste di aiuto delle famiglie che ricadono nel territorio della Diocesi ed ha sottolineato che solo ad Ariano le istanze di sussidio negli ultimi due mesi, sono aumentate del 48 per cento.

Attualità

La Regione Campania emana un’ordinanza contenente misure anti COVID19

redazione

Pubblicato

-

Con Ordinanza della Regione Campania n. 72 del 24 settembre 2020 vengono prorogate ed aggiornate le disposizioni in materia di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, per lo svolgimento delle attività economiche, sociali e ricreative. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Di Maio in visita al Centro Fieristico di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 11, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio farà visita al centro fieristico Fiere della Campaniadi Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 -Positivi sei calciatori del Grotta, la società si ritira dal campionato

redazione

Pubblicato

-

Sei calciatori della squadra del Grotta, sono risultati positivi altest sierologico e ai tamponi naso-faringei effettuati dall’Asl di Avellino e il club, non riuscendo a fronteggiare il problema, ha deciso di non prendere parte al prossimo torneo. Di seguito il comunicato del club ufitano: (altro…)

Continua a leggere

Più letti