Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Verso le amministrative – Lorenzo Lo Conte Ariano Che Produce:”Appello al voto alle partite IVA e ai cittadini”

redazione

Pubblicato

-

Da Lorenzo Lo Conte, capolista Ariano Che Produce, riceviamo e pubblichiamo:

Sono Lorenzo Lo Conte, imprenditore nel settore commercio.
Opero per il mio lavoro principalmente ad Ariano ed ho delle attività commerciali anche ad Avellino e Mercogliano.
Ho una esperienza più che trentennale nel mondo del commercio e nella gestione di aziende e società di capitali.
Ho maturato esperienze importanti in materia di Consorzi di Imprese, avendone fondato più di uno sia in ambito regionale che provinciale. Tra gli altri ad Ariano nel 2004 ho costituito con altri imprenditori il Consorzio IIRPINIACOM – di cui sono attualmente presidente – che tuttora è attivo con oltre 200 piccole imprese associate, al 90% arianesi, e che ci accingiamo a rilanciare con una importante progettualità.
Ho dato avvio nel febbraio di quest’anno alla lista civica Ariano che Produce, della quale sono capolista, entrando a far parte del Patto Civico, composto da cinque bei “progetti” rappresentati da altrettante liste civiche.
ARIANO CHE PRODUCE è nato con una visione chiara e definita di ciò che è già possibile fare – nel breve, medio e lungo termine – per migliorare la Città di Ariano.
Visione che deriva da esperienze decennali e competenze specifiche possedute dal sottoscritto e dai candidati che compongono la lista nelle varie Attività Produttive quali: l’Agricoltura, il Commercio, l’Artigianato, la Piccola Industria, il Turismo ed i Servizi.
La nostra SQUADRA ha una missione fondamentale nella prossima amministrazione comunale: essere di stimolo e di forte supporto per determinare la “ripartenza” ed un nuovo Sviluppo Economico di Ariano che è fermo da tantissimi anni.
Vogliamo “INNOVARE” e “RIVOLUZIONARE”, con rigore, la macchina amministrativa, per renderla efficiente, rapida e trasparente in misura maggiore rispetto ad oggi ed “AMICA” dei cittadini e delle imprese.
Abbiamo idee e progetti importanti e tali da generare una crescita graduale della produzione e dei fatturati di tantissime aziende, in tutti i settori, con incrementi sia dell’aspetto “qualitativo” della produzione e del lavoro, sia di quello relativo alla “innovazione”, CONDIZIONI DI BASE per assunzione di nuovo personale ed aumento dei posti di lavoro.
Si parla tanto di incremento dei posti di lavoro trascurando, a volte, di prendere atto che sono le Attività Produttive, le Partite Iva, a costituire esse stesse – titolari e collaboratori – i “posti di lavoro”.
Come sono le Partite Iva, le UNICHE a poter determinare NUOVE ASSUNZIONI e nuova OCCUPAZIONE attraverso il loro sviluppo e la loro crescita.
ARIANO CHE PRODUCE realizzerà, insieme alla squadra amministrativa tutta, le idee ed i progetti necessari alla crescita dell’economia inserendo specifici Programmi di Spesa nel prossimo Bilancio Comunale, nella sezione riguardante, appunto, gli stanziamenti per la voce “Sviluppo Economico e Competitività”.
Programmi di Spesa che dovranno riguardare incentivi, promozioni ed agevolazioni al comparto agricolo, a quello commerciale, al turismo, all’artigianato ed alla piccola industria stimolando e realizzando iniziative e progetti.
Per realizzare ciò ABBIAMO SOLO BISOGNO DELL’AIUTO E DEL SOSTEGNO DEGLI ARIANESI, del voto favorevole non solo delle PARTITE IVA ma di tutti i CITTADINI, perché la crescita e lo sviluppo delle attività produttive e dell’economia E’ INTERESSE DI TUTTI, delle imprese come dei semplici cittadini.
Domenica e Lunedì, 20 e 21 settembre, per quanto sopra, mi permetto di chiedere ai cittadini di Ariano di Votare, con fiducia, la Lista ARIANO CHE PRODUCE unitamente al candidato Sindaco Avvocato MARCELLO LUPARELLA che rappresenta per Ariano la più grande opportunità riunendo in sé spiccate doti di “buon senso”, “competenza”, “professionalità”, “sostanza”, doti tutte indispensabili per affrontare le importanti sfide che la nostra Città ha di fronte già nell’immediato.

Attualità

Scuola in Campania – Il 25 gennaio possibile rientro per 4^ e 5^ elementare, verso il rinvio per medie e superiori

redazione

Pubblicato

-

Possibile ritorno in presenza il 25 gennaio per le classiquarte e quinte elementariAd annunciarlo è stata Lucia Fortini, assessore all’Istruzione della Regione Campania. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 31 nuovi casi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 568 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 31 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

IMPRESE: COLDIRETTI, NEL 2020 RECORD GIOVANI IN AGRICOLTURA (+14%)

redazione

Pubblicato

-

In controtendenza rispetto all’andamento generale nel 2020, con la crisi provocata dall’emergenza Covid si registra uno storico balzo del 14% del numero di giovani imprenditori in agricoltura, rispetto a cinque anni fa. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base delle iscrizioni al registro delle Imprese di Unioncamere relative al settembre 2020 che evidenziano una vera corsa alla terra degli under 35 che abbandonano invece le altre attività produttive, dall’industria al commercio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti