Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Verso le Amministrative – Il PSI chiarisce la sua posizione in merito al confronto nel centro sinistra

redazione

Pubblicato

-

In seguito al comunicato di PD e SI di Ariano, pubblicato domenica 26 luglio, il PSI non può non precisare, rispetto alle inesattezze riportate, che:

1) la convocazione ricevuta dal segretario provinciale per l’incontro di Avellino dei partiti di centro sinistra, richiedeva una presenza in delegazione, come avvenuto, e ad Avellino si era convenuto come necessaria proprio la presenza in delegazione, per evitare che il tavolo del confronto divenisse caotico: noi socialisti abbiamo UNA opinione, UNA posizione, UNA sola voce; il problema è evidentemente di chi non ha una sola idea, una sola posizione… cosa ben strana per chi vuole essere un partito;

2) anche questa volta l’autrice dell’articolo sovrappone il proprio pensiero (preconcetto) alla realtà dei fatti e definisce pretestuoso l’atteggiamento dei socialisti che hanno chiesto solo il rispetto delle regole e degli impegni presi, inoltre, era stato previsto che le associazioni e le liste civiche intervenissero dopo il confronto tra i partiti, dovendo essere la piattaforma programmatica prima condivisa tra gli stessi per i profili di unità politica;

3) al netto dei pregiudizi dell’articolista, smentiti anche da rappresentanti del PD presenti ad Avellino e ad Ariano, resta il dato di fatto che chi si è sottratto al confronto non è il partito socialista ma chi voleva semplicemente atteggiarsi a “soggetto partitico/politico” sulla scorta di una ingiustificata e semplicemente fantasiosa autoreferenzialità.

Attualità

L’attore arianese Mario Merone protagonista a New York di “It’s can’t happen here”

redazione

Pubblicato

-

Nove prestigiose compagnie teatrali con sede a New York City si uniscono per presentare una lettura virtuale del classico del 1936 “It can’t happen here”. Un’opera di JOHN C. MOFFITT e SINCLAIR LEWIS. Dal romanzo di SINCLAIR LEWIS. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – 187 casi di positività in provincia, ecco l’elenco dei comuni interessati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.960 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 19 187 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – Quanti sono i contagiati?

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Da ieri, ‘’formalmente’’, i Medici di Medicina Generale e Pediatri sono incaricati dell’esecuzione in modo rapido e in piena sicurezza dei test antigenici di accertamento del Covid. Il Comitato di Settore Regioni Sanità ha sottoscritto, con i rappresentanti sindacali di categoria, l’accordo nazionale finalizzato a rafforzare le attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2. (altro…)

Continua a leggere

Più letti