Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Verso le amministrative – I socialisti abbandonano il tavolo programmatico di centrosinistra

redazione

Pubblicato

-

Durante la riunione di giovedì 23 luglio ad Avellino, fra due rappresentanti del PD, due di Sinistra Italiana e tre del PSI, aperta ad altre forze politiche e civiche di centrosinistra arianesi, che per diversi impedimenti non erano presenti, si era deciso di proseguire i lavori quest’oggi, 26 luglio, alle 10,30 presso l’Hotel ristorante Incontro di Ariano Irpino, invitando le forze politiche del centrosinistra e i rappresentanti della società civile, che intendessero contribuire alla costruzione del programma, al quale sarebbe seguita successivamente l’individuazione del candidato sindaco della coalizione. All’appuntamento di oggi erano presenti rappresentanti del PD, Sinistra Italiana, PSI, esponenti di diverse espressioni civiche. Il PSI, in maniera pretestuosa, poneva la pregiudiziale che fossero presenti al tavolo per ciascuna forza solo due rappresentanti per ogni partito, escludendo così in maniera pregiudiziale alcuni esponenti del PD e i rappresentanti di altre liste civiche interessate a contribuire alla costruzione del programma. Si noti che il PSI arianese, era rappresentato dall’ex sindaco di Grottaminarda e Segretario provinciale Giuseppe Romano che è stato l’unico a parlare, mentre il Segretario cittadino di Ariano, Roberto Cardinale, non ha inteso contribuire alla discussione. Dopo circa due ore di tentativi per giungere a elaborare una serie di ipotesi politiche condivise per superare la pregiudiziale socialista, nel momento in cui finalmente la discussione si è orientata sui contenuti del programma elettorale, i due rappresentanti del PSI hanno abbandonato la riunione. Fermamente convinti che il programma debba rispondere alle necessità della collettività arianese ancor più in questo momento particolarmente drammatico, invitiamo tutte le forze politiche e civiche che si riconoscono negli ideali di uguaglianza, democrazia e solidarietà, a compattarsi e ad apportare il loro contributo. Uniche discriminanti, l’antifascismo e l’antirazzismo. Se il PSI avrà un ripensamento, siamo sempre disponibili ad accoglierlo nell’ambito del centrosinistra.

PD e Sinistra Italiana arianesi

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti