Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Verso il voto – Generoso Cusano NCD :”Chi è stato artefice del disastro non puo’ dire che ora bisogna superare le divisioni”

redazione

Pubblicato

-

Generoso Cusano, referente di NCD, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione delle alleanze in vista del voto el 25 maggio 2014. Di seguito l’intervento dell’esponente del Nuovo Centro Destra:

“Il Nuovo centrodestra non farà ammucchiate che non servono a nulla pur di continuare a garantire rendite di posizione a chi forse ha interessi altrove e non nella sua città. Ariano ha bisogno di essere credibile e chi si candida per governarla deve avere le carte in regola per svolgere quel ruolo anche in riferimento al territorio che circonda la città. E qui in tanti parlano, ma non hanno titolo per farlo. A noi interessa lavorare ad un progetto politico che dia risposte ai cittadini e non siamo interessati ad accordi per decidere sul sindaco o sull’assessore. 
A queste condizioni non facciamo alcuna alleanza”. Generoso Cusano, referente provinciale del Nuovo centrodestra sbarra la strada a possibili grandi coalizioni proposte nelle ultime ore e chiede, senza giri di parole, che Forza Italia faccia un passo indietro e si interroghi intorno a quello che è stato negli ultimi anni. “Me ne sono andato da quel partito perché a me non sono mai piaciute le decisioni calate dall’alto – precisa Cusano – e non mi farò imbrigliare nemmeno in questa circostanza. 
Ho sacrificato la mia famiglia per essere al fianco delle persone ed ora non posso accettare che all’improvviso chi è stato artefice del disastro venga a dire che bisogna superare le divisioni e correre tutti insieme appassionatamente. A costoro vorrei chiedere come mai l’amministrazione Mainiero è caduta? Perché chi era in opposizione è passato in maggioranza? Perché Forza Italia è stata messa alla porta? Perché nel 2009 la lista del Pdl fu esclusa? Chi ne fu l’artefice? Ed ora cosa dovremmo fare? Cancellare tutto per continuare a comandare e non a governare la seconda città della provincia. Ad Ariano occorre fare chiarezza – aggiunge Cusano – affinché emergano le responsabilità così da mettere i cittadini nelle condizioni di scegliere per il loro bene e non per il bene di qualcuno a cui non interessano le sorti della città. 
Avete sentito affermare qualcosa sull’ospedale o sul tribunale o su altri temi? Silenzio assoluto. Ed ora sarebbe troppo comodo fare finta di nulla. Questo non significa che non voglio fare l’alleanza con Forza Italia – conclude l’esponente del Nuovo centrodestra – tutto questo segnale che le condizioni e i dictat da nessuno e men che mai da quel partito potranno mai essere accettati. facciano un passo indietro, riconsiderino il passato, facciano un bagno di umiltà e mostrino senso di responsabilità”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Movimento Spontaneo Cittadini “Draghi Presidente”-Comunicato

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo,dal promotore  cittadino della città di Avellino,Dino Pagliaro e pubblichiamo                                                    “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione”. E’ con queste parole che Mario Draghi si è rivolto agli Italiani subito dopo aver ricevuto, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’incarico di formare il Governo, nella consapevolezza dell’enorme sfida che si trovava a dover affrontare, ma certo di avere le capacità per farlo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di oggi le 6000 sardine hanno occupato simbolicamente la sede del Nazareno per chiedere di aprire alla società civile le porte del Partito Democratico. Siamo stati accolti con grande ospitalità, segno di una voglia di aprire e rilanciare Piazza Grande, progetto politico che ci riguarda da vicino e che ha richiamato alle scorse primarie più di un milione di elettori. Crediamo che sia il momento del coraggio, di abbandonare le vecchie strade e ricette neoliberiste, per abbracciare la strada di un’alleanza progressista e socialista che possa portare ad una nuova fase di ricostruzione che sia aperta anche ad altri soggetti che oggi si dichiarano alternativi al PD.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti