Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Venticano – Arrestato 50enne di Ariano sorpreso a rubare pezzi di guardrail dall’autostrada.

redazione

Pubblicato

-

Nella tarda serata di ieri in Venticano (Av) militari della Stazione Carabinieri di Dentecane nel corso dell’esecuzione di perlustrazione ambito servizi posti in essere dal Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare di furti, notavano una persona che stava provvedendo a tagliare un tubo in acciaio zincato della lunghezza di circa 2 metri dal guardrail che delimita la SS 7 Appia con l’autostrada. Il soggetto, alla vista dei militari, si dava a precipitosa fuga ma subito dopo breve inseguimento veniva bloccato e condotto presso il Comando Stazione Carabinieri. A seguito di successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti ulteriori 5 (cinque) tubi dello stesso tipo e lunghezza asportati sempre dalla stessa arteria stradale. Pertanto il soggetto, identificato in un 50enne operaio di Ariano Irpino (Av) veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato e su disposizione  dell’A.G. di Benevento veniva sottoposto in regime degli arresti domiciliari. Inoltre, oltre ai sei tubi in acciaio, veniva sottoposta a sequestro anche una sega per ferro con lama di ricambio utilizzata dall’arrestato per commettere il furto.   

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

GdF-Maxi truffa per oltre 7milioni di euro nel settore delle energie rinnovabili

redazione

Pubblicato

-

I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Ariano Irpino hanno concluso una complessa e prolungata attività di indagine che ha portato all’esecuzione di un provvedimento di avviso di conclusione delle indagini, ex art. 415 bis c.p.p., nei confronti di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ONORANZE FUNEBRI: UECOOP, SOS CRIMINALITA’ BUSINESS VALE 2 MLD

redazione

Pubblicato

-

Con un giro d’affari che supera i 2 miliardi di euro a livello nazionale il business del caro estinto in Italia conta oltre diecimila realtà specializzate che ogni giorno offrono i propri servi alla comunità sulle quali pesa la minaccia di operatori disonesti, condotte delinquenziali e anche l’interesse illecito della stessa criminalità organizzata. E’ quanto emerge dall’analisi dell’Unione europea delle cooperative (Uecoop), su dati Unioncamere in relazione all’inchiesta di Catania che ha portato all’arresto di 9 persone che depredavano le salme nelle camere mortuarie dell’ospedale di Caltagirone, sabotavano i concorrenti con minacce di morte e aggredivano il personale sanitario che per l’emergenza Covid aveva tentato di allontanarli dal pronto soccorso. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Scoperta autocarrozzeria abusiva,due persone denunciate

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, all’esito di controlli ad officine meccatroniche, hanno denunciato due uomini del posto ritenuti responsabili dei reati di “Ricettazione”, “Abusivo esercizio di una professione”, “Furto” e “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti