Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

VACCINO COVID, CASO FESTA: ALAIA, “VERIFICHERO’ PERSONALMENTE“

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente della Commissione sanità: “Al giornalista e padre la mia stima per il garbo con il quale ha evidenziato la sua condizione di difficoltà”.

Avellino, 14 mar – “Mi ha colpito non poco la lettera del giornalista Andrea Festa con la quale ha chiesto al Presidente De Luca di cedere al figlio, Alfonso, il diritto a vaccinarsi prioritariamente. Emerge dalla missiva non solo l’alto senso civico di una persona che riconosce il dovere morale di vaccinarsi per uscire rapidamente dall’emergenza covid, ma anche il grande amore di un padre che vuole tutelare il figlio che vive una condizione di difficoltà.
Domani stesso verificherò personalmente il perché non sia stata ancora calendarizzata la somministrazione del vaccino ad Alfonso, nonostante – come ho avuto modo di apprendere – la esigenza sia stata comunicata dal Medico curante all’Asl.
Intanto al dottor Festa vorrei esprimere la mia stima per il garbo con il quale ha posto la condizione del figlio a chi oggi ha la responsabilità di assicurare l’efficacia della campagna vaccinale. Per quanto mi riguarda, ovviamente, non posso che ribadire che nella somministrazione del vaccino occorre garantire la assoluta priorità a chiunque viva condizioni di difficoltà e, come già fatto in passato, non mi stancherò di sollecitare le Aziende Sanitarie Locali affinché assicurino il rispetto delle disposizioni e la celerità nella somministrazione dei vaccini.”

Così in una nota il Presidente della Commissione Sanità del consiglio regionale della Campania, Enzo Alaia.

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti