Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Usura bancaria e anatocismo: e se il fenomeno interessasse anche i conti del comune di Ariano?

redazione

Pubblicato

-

Federitalia – sportello di Ariano Irpino- chiede al sindaco Gambacorta di entrare in possesso della copia degli estratti conto scalari degli ultimi dieci anni. La richiesta è stata già protocollata

Sabato 29 novembre 2014, alle 19, presso il Kristall Palace, il convegno organizzato da Alberto Scaperrotta e dall’associazione ‘Guida la tua vita’.

Usura bancaria e anatocismo: e se il fenomeno interessasse anche i conti comunali? E’ l’interrogativo che si pone Federitalia, tramite la sezione FederCampania e lo sportello di Ariano Irpino, alla vigilia del convegno ‘Usura bancaria e di Equitalia’ – Come difendersi prima di essere aggrediti, organizzato dall’Aci di Ariano e dall’associazione onlus ‘Guida la tua vita’, presieduta da Alberto Scaperrotta, e patrocinato dall’Ordine dei commercialisti di Avellino. Convegno in programma sabato 29 novembre, alle 19, presso il Kristall Palace di Ariano Irpino. Proprio per rispondere a tale quesito, lo sportello arianese di Federitalia lancia una proposta al sindaco Gambacorta. Ecco quanto si legge nella richiesta protocollata lo scorso 18 novembre: “Federitalia con FederCampania – Ariano Irpino chiede al sindaco Domenico Gambacorta di poter accedere ai contratti intrattenuti dall’ente comunale con le banche, più precisamente di entrare in possesso della copia degli estratti conto scalari degli ultimi dieci anni. Avendo periziato decine di conti e riscontrata la sistematica applicazione di interessi usurari, l’associazione si rende fin da adesso disponibile a periziare i conti del comune. Si precisa che in presenza di usura non sono dovuti interessi dall’inizio del rapporto. Si ringrazia per l’attenzione che si vorrà riservare alla presente”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Carcere Ariano – La segreteria SiNAPPe annuncia l’arrivo di 5 unità presso la struttura di Ariano

redazione

Pubblicato

-

La Segreteria Provinciale del SiNAPPe, il Sindacato Nazionale Autonomo della Polizia Penitenziaria, ha  annunciato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Conte ha firmato il nuovo DPCM, entrerà in vigore domani

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Oggi 18 positivi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 808 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 18 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti