Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Universiade 2019, ecco le iniziative in programma per il passaggio della Fiaccola

redazione

Pubblicato

-

La Provincia di Avellino e il Comune di Avellino, di concerto con il comitato istituzionale per la promozione degli eventi collegati all’Universiade 2019, invitano i cittadini ad assistere al passaggio della Fiaccola in programma domani – 22 giugno – e a partecipare alle manifestazioni a corollario della tappa.

Dopo la benedizione dell’Abate Riccardo Luca Guariglia davanti al Santuario di Montevergine alle 15, la Fiaccola procederà in direzione del capoluogo dove è attesa per le 18.

Nei pressi del Palazzo della Prefettura è previsto un saluto delle Autorità, poi i tedofori attraverseranno il centro della città. Nel corso del pomeriggio si esibirà, a cura dell’Unpli Avellino, il Gruppo Zompacardillo di Montemarano e sfilerà il Corteo Storico delle Sacre Spine di Ariano Irpino, mentre lungo corso Vittorio Emanuele sono previste dimostrazioni sportive, a cura del Coni Avellino.

Al termine del passaggio della Fiaccola, alle ore 20, è in programma presso l’auditorium della Camera di Commercio, in piazza Duomo ad Avellino, il concerto del noto pianista, Antonio Gomena.

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale per il 1° dicembre in modalità “videoconferenza”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale  ha convocato il Civico Consesso in modalità videoconferenza, tramite la piattaforma “consiglicloud” in adunanza ordinaria per il giorno 1 dicembre alle ore 17,00, con il seguente ordine del giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – Positive al COVID 194 persone, 38 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.950 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 194 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Più letti