Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Udc: “Doppiogiochismo e ambiguità politica di Pratola”

Avatar

Pubblicato

-

Oggi ad Ariano Irpino il sindaco Mainiero si ritrova con una maggioranza profondamente diversa da quella che è uscita dalle urne, una maggioranza che tiene fuori forze politiche che hanno contribuito alla sua elezione a sindaco e che mette dentro esponenti eletti all’opposizione. Alla luce di tutto questo la nostra unica strada è quella della fuoriuscita dalla maggioranza.

Questo è lo stralcio di una nostra nota del luglio 2011. E’ da allora che abbiamo scelto la strada della coerenza ad Ariano Irpino, lasciando la maggioranza guidata dall’allora sindaco Mainiero perché non ci interessavano e non ci interessano i trasformismi a tutti i costi, le operazioni di piccolo cabotaggio, gli opportunismi.

Quella decisione ci ha portato a dover constatare come alcuni esponenti dell’Unione di Centro – che oggi sono fuori dal nostro partito – probabilmente per ragioni di convenienza, avessero deciso di seguire un’altra indicazione, rimanendo ben incollati alle loro poltrone di assessori. Fa specie, perciò, ascoltare oggi alcune dichiarazioni rilasciate da Crescenzo Pratola alle emittenti televisive nelle quali, folgorato sulla strada di Camporeale, sostiene che il grande errore di Mainiero sarebbe stato quello di cambiare in corsa la maggioranza a suo sostegno.

Vittima di una evidente sindrome dissociativa, Pratola dimentica cos’ha fatto negli ultimi due anni e oggi vorrebbe quasi imporsi a riferimento di coerenza quando è stato il più entusiasta praticante del doppiogiochismo e dell’ambiguità politica.

Pratola ed i suoi sodali probabilmente si ripresenteranno al cospetto degli elettori in occasione delle prossime Amministrative ad Ariano Irpino e magari vorranno imporsi come modello di integrità. Siamo certi che i cittadini arianesi sapranno discernere e decidere di conseguenza, rifiutando operazioni trasformistiche, opportunistiche e dal respiro cortissimo”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, alle provinciali recuperiamo lo spirito della coalizione con Pd e Italia Viva

redazione

Pubblicato

-

Avellino, 26 ott – Si è riunita la direzione (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Più letti